Comunicati in sintesi

30 settembre 2025

Dole Italia è silver sponsor del Vanoli Basket Cremona

255

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, rafforza il proprio legame con il mondo della pallacanestro e annuncia l’avvio della collaborazione con Vanoli Basket Cremona, di cui sarà silver sponsor per la stagione 2025-2026 del Campionato italiano di Serie A

Con più di vent’anni di storia, Vanoli Basket rappresenta una realtà storica consolidata, punto di riferimento per la comunità sportiva locale e fonte di ispirazione per intere generazioni di atleti e tifosi. 

La scelta di Dole di affiancarla, conferma la sua volontà di promuovere i valori dello sport e di un’alimentazione equilibrata e di rafforzare la propria presenza e visibilità a livello nazionale. La collaborazione garantirà una significativa esposizione del marchio Dole attraverso diversi canali: dal sito ufficiale del club ai video trasmessi sul maxischermo durante le partite, dai led bordocampo televisivi fino agli spot nel pre-partita e sui tablet e materiali utilizzati per le interviste. 

Attenzione anche ai più piccoli

Un’attenzione speciale sarà rivolta ancora una volta ai più piccoli: la partnership prevede infatti la personalizzazione dell’abbigliamento tecnico del minibasket Vanoli e la partecipazione a iniziative educative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, occasioni concrete per promuovere abitudini salutari e incoraggiare un rapporto positivo con il cibo e con l’attività fisica. 

“Abbiamo grande stima per il presidente Aldo Vanoli e per il suo team giovane, entusiasta e competente. Pertanto siamo felici di affiancare Vanoli Basket, una società che, come Dole, ha fatto della passione, dell'impegno e dell'eccellenza i suoi valori fondamentali", commenta Giusto Curti, managing director Dole Italia.

Per Curti, "Questo accordo non è solo una sponsorizzazione, ma una vera e propria alleanza per la promozione di uno stile di vita sano e attivo. Essere al fianco di un club così importante e radicato nel suo territorio ci permette di raggiungere un pubblico vasto e appassionato, trasmettendo il nostro messaggio sull'importanza di una corretta alimentazione per affrontare ogni sfida, in campo e nella vita. Siamo certi che vivremo una stagione ricca di successi e di valori condivisi".

Siamo orgogliosi di accogliere Dole Italia nella nostra famiglia come silver sponsor per la stagione 2025- 2026. La scelta di un brand internazionale, che da sempre promuove valori di qualità e benessere, rappresenta per noi un riconoscimento importante e un incentivo a continuare a crescere dentro e fuori dal campo. Insieme a Dole vogliamo trasmettere ai nostri tifosi, soprattutto ai più giovani, un messaggio chiaro: passione sportiva e corretta alimentazione sono le basi per costruire un futuro sano e ricco di entusiasmo", dichiara Andrea Conti, general manager Vanoli Basket Cremona.


Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche