Il Gruppo Multicedi lancia la nuova campagna video di Natale Una spesa a prova di Ai per l’insegna Decò. La campagna rappresenta un breve spaccato su come l’avvento dell’intelligenza artificiale sta cambiando diversi ambiti della vita di tutti i giorni, condizionando anche il modo di vivere la spesa.
La storia è ambientata all’interno di un supermercato Decò, e mostra una ragazza e un ragazzo che fanno una spesa natalizia passando tra gli scaffali e incrociandosi più volte con sguardi complici. Entrambi chiedono aiuto alla tecnologia: lei consulta un’Ai sul suo smartphone, lui parla al telefono con qualcuno che non vediamo.
Ogni suggerimento che ricevono, dai paccheri al dolce tradizionale, sembra rivelarsi molto simile, portando lei a ripetere, divertita: “Lo fa anche la mia”. Solo alla fine si scopre l’equivoco: la ragazza era guidata da un’intelligenza artificiale, mentre il ragazzo… dalla mamma in videochiamata.
E in quell’istante diventa chiaro che, anche nell’era dell’Ai, c’è un’intesa che nessuna tecnologia può imitare: quella spontanea tra due persone che si scoprono, o quella profonda tra una mamma e suo figlio.
Perché i modi di farsi aiutare possono cambiare ed essere diversi, ma certe connessioni restano uniche: Decò, la tua scelta quotidiana. Sempre. Con questa campagna, il Gruppo Multicedi augura a tutti i suoi clienti gli auguri di buone feste, qualunque sia il loro modo di fare la spesa.
L’obiettivo è rafforzare la brand loyalty, amplificando l’awareness e il proprio posizionamento. Lo spot, in ottica omnicanale, sarà comunicato su tutti i touchpoint fisici e digitali dell’insegna e sostenuto da un piano media esclusivamente digital e social.
Fonte: Gruppo Milticedi