Retail

16 settembre 2024

Conad riapre a Livorno Ferraris (Vercelli)

360

Ha riaperto sabato il Conad di via Saluggia a Livorno Ferraris (Vercelli), dopo una ristrutturazione che ha rinnovato il punto di vendita, arricchendolo di nuovi servizi e ampliando l’offerta commerciale, con particolare attenzione ai prodotti locali e alla sostenibilità ambientale, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla convenienza, alla qualità e alle tradizioni del territorio.

Tra i reparti rinnovati, troviamo l’ortofrutta, potenziato per includere un vasto assortimento di prodotti di alta qualità e provenienti delle migliori aziende agricole del territorio, compresi quelli della linea I Nostri Ori. 

La macelleria, dotata di un banco assistito, propone i migliori tagli nazionali accuratamente selezionati, anche in modalità a libero servizio. 

La gastronomia offre invece un ricco banco con specialità della tradizione locale ed il servizio di cottura polli, mentre il reparto pasticceria presenta una selezione ampliata di monoporzioni e specialità in libero servizio, perfette per tutte le occasioni. 

Un’ulteriore novità è rappresentata dall’introduzione di un nuovo banco per pizza e focacce, che arricchisce ulteriormente l’offerta. Presente anche una sezione healty, con prodotti biologici, gluten-free, vegan, etnici e proteici.

La ristrutturazione ha visto anche la creazione di un’area dedicata ai prodotti tipici, con oltre 500 referenze che celebrano la tradizione enogastronomica piemontese. 

Tra i prodotti più rappresentativi ci sono i grissini Rubatà, i Torcetti al burro, le paste di Meliga e il celebre Bicerin, il liquore tipico torinese. 

La cantina vini, già apprezzata dai clienti, è stata ampliata per includere un’ampia selezione di etichette locali provenienti dalle cantine più rinomate del territorio.

I soci Conad Nord Ovest, Iorio Gustavo Alejandro e Juan Carlos Iorio hanno guidato il progetto di rinnovo del punto di vendita, che si distingue anche per il suo impegno sociale: nel 2022, il Conad di via Saluggia ha promosso e realizzato l’installazione di due panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza di genere, in collaborazione con il centro antiviolenza di Santhià e con il patrocinio del Comune, rafforzando il legame con la comunità locale: 

"Siamo contenti di riaprire oggi il Conad di Livorno Ferraris che grazie alla ristrutturazione si presenta in ambienti rinnovati, anche in ottica green, ed offre una proposta commerciale che esalta le eccellenze della nostra tradizione piemontese per soddisfare un’esigenza sempre più finalizzata alla ricerca della tipicità e delle produzioni locali. Insieme a tutto il team, siamo pronti ad accogliere i nostri affezionati clienti, continuando a garantire loro tutta la freschezza, la convenienza e la qualità che da sempre contraddistinguono la nostra insegna”.

Il Conad di via Saluggia si trova in una posizione strategica all’ingresso del comune di Livorno Ferraris, vicino ai principali servizi e con un ampio parcheggio a disposizione.

Adiacente al punto vendita è presente anche un distributore di carburante Conad, offrendo così un servizio completo e comodo per i clienti.
Con una superficie di 680 metri quadrati, il supermercato si presenta ora con ambienti ancora più moderni e funzionali, studiati per migliorare il comfort e la praticità dell’esperienza d’acquisto.

Il punto di vendita dispone di quattro casse tradizionali e impiega complessivamente 14 addetti. 

In linea con l’impegno verso la sostenibilità ambientale, è stato dotato di sistemi di refrigerazione di ultima generazione e impianti di illuminazione a Led che garantiscono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.


Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche