Dalle aziende

24 maggio 2024

Benedetta Zago: “Vi racconto l’eccellenza Pro-Gest”

188

Pro-Gest è il più importante produttore italiano di carte per ondulato e il gruppo italiano leader nel riciclo con una capacità produttiva di oltre 1 milione di tonnellate di carta l’anno, attivo con sei cartiere in Italia e una integrazione a valle che comprende 22 stabilimenti che producono cartone e packaging, dal Trentino alla Puglia.

Nella video intervista Benedetta Zago, direttore generale e responsabile del mercato ortofrutta, illustra la filosofia del gruppo che, da sempre, investe in know-how, macchinari, tecnologia, personale, stampa, prodotto, facendo della innovazione aziendale un vero e proprio fiore occhiello.

Packaging su misura, utilizzo di materiali ecosostenibili e biodegradabili e tecnologie avanzate di stampa e design caratterizzano l’approccio di Pro-Gest nel settore del packaging ortofrutticolo, offrendo soluzioni per i produttori e per i distributori di ortofrutta che desiderano coniugare innovazione e sostenibilità.



Focus uva da tavola

Negli ultimi anni Pro-Gest si è dedicato in particolare alla realizzazione di confezioni monofrutto per melone, anguria, zucca e a soluzioni per una eccellenza italiana sempre più in espansione, l’uva da tavola.

Proprio per garantire al consumatore finale un prodotto di qualità superiore, il gruppo ha sviluppato il nuovo plateau ventilato, un sistema di stoccaggio avanzato progettato per conservare l’uva da tavola direttamente in cella frigo, garantendo una perfetta aerazione e un’ottimale conservazione del prodotto.

Potrebbe interessarti anche