Arriva dal Regno Unito un'iniziativa che punta a sostenere la scelta di un'alimentazione sana e equilibrata da parte dei consumatori. Il protagonista è Aldi quarto supermercato più grande del Paese, che sta lanciando in questi giorni il marchio Live Healthy.
Un nuovo logo, ben visibile, che permetterà di mettere in evidenza quei prodotti il cui consumo rientra in uno stile alimentare attento al benessere e alla salute, aiutando così la clientela a compiere acquisti più consapevoli.
Il progetto è raccontato da Fruitnet.com che spiega anche come la selezione contenga prodotti a marchio del distributore, tra cui prodotti freschi, zuppe e yogurt, che rispettano rigorosi criteri nutrizionali. Per Aldi, ciò garantirà anche una maggiore sicurezza nella scelta dei prodotti da mettere nel carrello.
Il punto di riferimento sono i principi contenuti nella Eatwell guide, la guida predisposta dal governo britannico che fornisce le indicazioni per una dieta equilibrata. Il lancio arriva dopo che lo stesso governo britannico ha annunciato a luglio il quadro della sua strategia decennale per la salute. In questo contesto, l'insegna si è impegnata a intraprendere una serie di azioni per aiutare i consumatori a compiere scelte più sane.
Tra gli obiettivi anche l'aumento delle vendite di frutta e verdura
Aldi fa sapere che l'obiettivo è di raggiungere l'85% delle vendite con prodotti salutari entro il 2027. Il rivenditore intende inoltre aumentare del 14% il numero di porzioni di frutta e verdura vendute entro la fine del 2027.
"La nostra missione è sempre stata quella di rendere accessibili a tutti una varietà di alimenti sani - ha ha dichiarato a Fruitnet.com Julie Ashfield, direttore commerciale di Aldi Uk - Sappiamo che i nostri clienti desiderano opzioni convenienti e più salutari che si adattino alla loro vita quotidiana. Il logo Live Healthy è un indicatore semplice e affidabile che li aiuta a raggiungere questo obiettivo, senza compromettere il prezzo o il gusto”.
Questa non è l'unica iniziativa intrapresa in tale direzione. Aldi ha anche avviato anche le offerte Super 6 su frutta e verdura fresca e il programma Get set to eat fresh, in collaborazione con Team Gb e ParalympicsGb, che aiuta i bambini dai cinque ai 14 anni a sviluppare le competenze necessarie per cucinare pasti nutrienti e convenienti.