Retail

26 maggio 2025

Accordo Metro-Multicedi per il canale Horeca

551

Metro Italia e Multicedi, operatori d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, entrambi realtà di riferimento della Gdo nel centro-sud Italia, annunciano un accordo che segna un nuovo modello di collaborazione nel settore. Per la prima volta in Metro a livello globale, i prodotti a marchio Metro dedicati all’Horeca saranno disponibili nella rete commerciale di un partner dei professionisti dell’ospitalità e della ristorazione.

L’accordo, pensato per garantire continuità e valore all’offerta dedicata ai professionisti della ristorazione in Campania e Molise, è incentrato sulla vendita dei prodotti a marchio Metro – Metro Chef, Metro Professional, Rioba e Aro – all’interno della rete Adhoc Cash and Carry di Multicedi nelle due regioni, con oltre 1.800 referenze selezionate che arricchiranno l’assortimento a disposizione dei clienti Horeca locali.

Per Metro si tratta di un’operazione inedita in Italia, che rafforza e rinnova la strategia di sviluppo commerciale dell’azienda, affidando a un partner la distribuzione dei propri prodotti a marchio.

Nell’ambito dell’accordo, Multicedi acquisisce anche il punto di vendita Metro di Pozzuoli attraverso la controllata Multicec. L’accordo assicura anche continuità occupazionale e stabilità per le oltre 30 persone precedentemente impiegate da Metro, che continueranno a lavorare nel nuovo punto di vendita.

I commenti

“Questo accordo rappresenta un passo avanti importante nella concretizzazione del nostro modello commerciale, fortemente incentrato sul servizio al cliente. Per la prima volta in Italia, i nostri prodotti a marchio saranno disponibili in una rete Cash&Carry non diretta, ampliando il nostro raggio d’azione attraverso un partner solido e radicato come Multicedi. Un modello nuovo di collaborazione commerciale, che ci permette di garantire accesso a prodotti e servizi di qualità, attraverso modelli distributivi innovativi - sottolinea David Martínez Fontano, Ceo di Metro Italia - Il progetto garantisce la continuità commerciale sul territorio per creare valore per i clienti Horeca del territorio delle due regioni”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership, che rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione. Auspichiamo che questa collaborazione possa portare soddisfazioni a entrambe le parti e aprire la strada a futuri ulteriori sviluppi sempre con l’obiettivo di offrire il meglio ai nostri clienti e alle comunità che serviamo. Grazie a questa partnership, la rete Adhoc – presente in Campania e Molise con sei punti di vendita – rafforza ulteriormente la propria proposta per il canale Horeca, ampliando l’assortimento con oltre 1.800 referenze a marchio Metro. Con più di 10mila articoli a catalogo e un’offerta costruita sulle reali esigenze del territorio, Multicedi conferma la propria vocazione di partner affidabile per i professionisti della ristorazione, puntando su qualità, competitività e servizio", dichiara Luigi Irollo, presidente Multicec e vicepresidente Multicedi.

Quello di Pozzuoli diventerà il secondo punto vendita “Adhoc” a gestione diretta di Multicedi, dopo quello di Arzano (Napoli), e il settimo Cash&Carry del gruppo. 


Fonte: Metro -  Multicedi

Potrebbe interessarti anche