Retail

29 agosto 2024

A Roma riaprono due Conad

209

Con l’estate ormai alle spalle, i cittadini di Roma possono celebrare la riapertura di due importanti punti di vendita Conad, che, dopo significativi interventi di ristrutturazione, tornano a essere un riferimento per la spesa quotidiana nella Capitale.

Il supermercato Conad di via Ostiense 361 e il Conad City di via Ipogeo degli Ottavi riaprono entrambi oggi, offrendo ai loro clienti ambienti moderni e funzionali, progettati per esaltare la qualità, il localismo e la sostenibilità.

Entrambi i negozi si presentano ampliati non solo negli spazi e nelle dotazioni tecnologiche, ma anche nella varietà dei prodotti offerti, dove l’attenzione al localismo e all’offerta di prodotti freschi e freschissimi resta il cuore pulsante della proposta assortimentale, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e rispondere al meglio alle esigenze della clientela.

In linea con l’impegno verso la sostenibilità ambientale, entrambi i punti di vendita sono stati dotati di innovativi sistemi di illuminazione a Led e dei sistemi di refrigerazione di ultima generazione, che garantiscono un significativo risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.


Conad di via Ostiense: una spesa rinnovata che celebra il territorio

Il Conad di via Ostiense, situato in uno dei quartieri più dinamici di Roma, si presenta con spazi completamente rinnovati, pensati per offrire un'esperienza di spesa che riflette il forte legame con il territorio. 

Tra le principali novità, spicca un'area dedicata ai prodotti locali, con oltre mille referenze selezionate dalle migliori aziende del territorio, comprese le eccellenze della linea I Nostri Ori. 

Il reparto ortofrutta è stato ampliato per includere una vasta selezione di frutta e verdura freschissima, mentre il reparto gastronomia propone un assortimento di piatti pronti e specialità locali che celebrano la tradizione enogastronomica romana e laziale. 

La macelleria offre una selezione accurata dei migliori tagli nazionali, disponibili sia al banco assistito che a libero servizio. 

Il reparto pescheria vede un potenziamento del libero servizio, con l’introduzione di una vasta selezione di specialità pronte del miglior pescato locale. 

Il reparto panetteria e pasticceria è stato potenziato con nuove specialità che omaggiano la tradizione locale perfette per essere consumate in ogni momento della giornata, mentre la cantina, rinnovata e ampliata, propone una selezione delle migliori etichette del territorio e linee di alta gamma. 

Completa l’offerta un’area healthy con prodotti vegani, biologici e senza glutine.

"Siamo felici di accogliere i nostri clienti in un supermercato rinnovato che riflette il nostro impegno per qualità e servizio - ha affermato Massimiliano Travaglione, socio di Conad Nord Ovest - Puntiamo a soddisfare le esigenze quotidiane dei clienti con un’offerta sempre più diversificata, promuovendo al contempo i prodotti locali e sostenendo le eccellenze della regione. Innovare è essenziale per mantenere la fiducia dei clienti e offrire un'esperienza di spesa che rafforza il legame con il quartiere e la comunità".

Con una superficie di 770 metri quadrati, il Conad di via Ostiense impiega 23 addetti e offre numerosi servizi, tra cui casse self-service, il servizio spesa online, accettazione dei buoni pasto, e accesso libero al Wi-Fi.

Nel punto di vendita è stato installato un eco-compattatore per il riciclo della plastica e predisposte colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Conad City di Via Ipogeo degli Ottavi: un punto di riferimento per la spesa di quartiere


Nel cuore del quartiere Ottavia, il Conad City di via Ipogeo degli Ottavi riapre con un layout ottimizzato e un'offerta potenziata, pensata per valorizzare le eccellenze del territorio e offrire un'esperienza di spesa moderna e sostenibile. 

Il reparto ortofrutta offre ora una selezione ancora più ampia di frutta e verdura di stagione proveniente dai migliori produttori locali, mentre la gastronomia propone un assortimento di salumi e formaggi che celebrano le eccellenze regionali. 

Anche il reparto panetteria e pasticceria, completamente rinnovato, offre ora una selezione più ampia, soprattutto panificati pani pizze e focacce. 

La macelleria, con una gamma ampliata di tagli confezionati, risponde alle esigenze di chi cerca prodotti di alta qualità e garantiti dalla filiera corta. 

La cantina vini è stata potenziata con le migliori etichette locali e nazionali, mentre è stata introdotta una nuova area healthy dedicata ai prodotti per la salute e il benessere, con un assortimento di articoli proteici, senza glutine, biologici e vegani, per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

“Siamo profondamente orgogliosi di offrire alla nostra affezionata clientela un servizio moderno e completo, che non solo rispetta, ma esalta i valori di qualità, localismo e sostenibilità che da sempre guidano Conad. – ha dichiarato Ottavio Mazzeo, socio imprenditore Conad Nord Ovest - Abbiamo voluto creare un luogo in cui ogni cliente possa trovare la freschezza dei prodotti locali, la comodità della spesa di prossimità e la sicurezza di un servizio attento e sostenibile”.

Anche il Conad City di via Ipogeo degli Ottavi è stato ristrutturato con tecnologie sostenibili, come l’illuminazione a Led e l’uso di etichette elettroniche per una gestione più efficiente del punto di vendita. 

Con una superficie di 350 metri quadrati e 13 addetti, il supermercato offre servizi come il servizio spesa online, l'accettazione dei buoni pasti, e carrelli dedicati per gli amici a quattro zampe.


Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche