Arcadia_top news_15-22aprile_2024
mytropical

Mango formato snack? Esiste

L’azienda colombiana Sugar Sweet Mangos ha iniziato la campagna di esportazione della mini varietà

Mini manghi fragranti, dolci e dalla buccia edibile. Parliamo di Sweet Sugar Mangos™, una cultivar davvero speciale, più piccola e più dolce delle varietà Ataulfo e Honey, e molto più conveniente, visto che può essere mangiata con la buccia.

La società colombiana Goldenberry Farms ha iniziato a spedire all’estero le prime scatole di questa cultivar di mango in miniatura, già protetta dal marchio registrato. I frutti, coltivati in modo naturale, stanno nel palmo della mano e sono considerati unici proprio per la possibilità di essere mangiati con la buccia. Da qui il soprannome “lunchbox mango”.

Il mango Sweet Sugar ha polpa rossa e profumata, con un sapore dolce e un contenuto in sostanza secca di tutto rispetto, pari a 22 gradi Brix. A differenza di altri manghi esotici, poi, gli Sweet Sugar Mangos non hanno polpa fibrosa. Non sono Ogm e hanno un calendario di raccolta che va da aprile a settembre.

(Credits: Ein News)

Coltivati esclusivamente nella regione di Magdalena in Colombia, vicino a Santa Marta, sulla costa caraibica, beneficiano dell’ambiente tropicale e del microclima ideale per questa specialità. I mini mango sono confezionati in casse da due chili (4,5 libbre), contenenti 18-24 frutti. Ma sono disponibili anche kit per la vendita al dettaglio con mini box di cartone personalizzabili per la commercializzazione nei negozi.

Goldenberry Farms stima di potere offrire fino a seimila casse settimanali di Sugar Mangos e Sweet Sugar Mangos. Entrambi i marchi esclusivi di Goldenberry Farms sono disponibili per i clienti di tutto il mondo e in attesa delle autorizzazioni finali per l’ingresso nel mercato statunitense, previsto per questa stagione.

(Visited 266 times, 1 visits today)