mytech_bottomnews
Sorma_ topnews_11ot- 7nov
Packaging e Tecnologie

Ecco Redea, la nuova cassa CPR System che ragiona al futuro

Avatar
Autore Redazione

In due anni sostituirà le vecchie casse verdi con riduzione dei trasporti (-20%), delle emissioni di CO2 (-10,3%) e del carburante (-1,7%)

Efficiente, tecnologica, sostenibile, tanti gli aggettivi per descrivere la nuova cassa Redea di CPR System, disponibile in sei formati i quali, nell’arco di due anni, andranno a sostituire totalmente 16 milioni di casse verdi che saranno rigranulate e riutilizzate.

Le nuove casse Redea hanno dimensioni e peso inferiori alle precedenti e questo consente una ottimizzazione dei trasporti riducendoli del 20% circa rispetto a prima con un risparmio del 10,3% nelle emissioni di CO2 in fase di trasporto. Il consumo di carburante si riduce dell’1,66%. Sempre in termini di efficienza e sostenibilità consentono un risparmio del 50% di acqua. Sono progettate in modo da avere una minore superficie di contatto con il prodotto e garantire una migliore areazione interna. Sono dotate di una leva di chiusura efficiente e di facile utilizzo e di maniglie di presa ergonomiche.

L’etichetta Smart-Label dotata di codice a barre e un tag Rfid consentono di gestire ed elaborare numerose informazioni strategiche per l’ottimizzazione del sistema.

La storia di CPR System è sempre stata di avanguardia in Europa sul fronte della sostenibilità e dell’economia circolare e ancora di più oggi con la nuova cassa Redea, ideata e progettata dal Politecnico di Milano con caratteristiche estetiche ispirate alla natura e con caratteristiche tecniche che la rendono unica nel panorama nazionale ed europeo.

Fonte: CPR System

(Visited 73 times, 1 visits today)