Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Da CEDAX, un nuovo fungicida e la soluzione per ritardare la maturazione

fungicida
Avatar
Autore Advertorial

Cedax, da più di 30 anni impegnata nella ricerca e fornitura di soluzioni sicure ed efficaci nell’ambito di prodotti e trattamenti post-raccolta per la conservazione di frutta ed ortaggi, presenta due novità.

XEDATHANE-20

fungicida(Autorizzazione Ministero della Salute nr 15867 del 3/04/2017)
La novità più importante lanciata da Xeda International è XEDATHANE 20 il nuovo fungicida per la frutta in post-raccolta su DRUPACEE, POMACEE e AGRUMI a base di Pyrimethanil e olio di garofano.
Pyrimethanil è un fungicida ad ampio spettro d’azione, appartenente alla famiglia chimica anilinopirimidine. La modalità d’azione, differente da quella del benzimidazole e da quella dell’imidazolo, è particolarmente efficace su ceppi resistenti al tiabendazolo e imazalil.

Pyrimethanil infatti agisce preventivamente inibendo la produzione di enzimi coinvolti nel processo di infezione. L’azione curativa si estrinseca attraverso un attività inibitoria sulla biosintesi della metionina, sulla sporulazione e bloccando l’allungamento delle ife fungine.

Il prodotto è di facile applicazione tramite aspersione direttamente in linea di lavorazione, drencher o immersione.

SEMPERFRESH
ritardatore

Semperfresh è il ritardatore di maturazione per frutta e ortaggi, particolarmente indicato per PERE, DRUPACEE, CILIEGIE e ORTAGGI.
E’ composto da una soluzione concentrata con principio attivo del glico-ester di saccarosio che ritarda il processo di maturazione in post-raccolta, controllando gli scambi gassosi di ossigeno, anidride carbonica e etilene attraverso la buccia della frutta .

Semperfresh contiene degli elementi di origine naturale, approvati negli Stati Uniti d’America dalla F.D.A., in Europa dall’European Parliament and Council Directive 95/2/EC e dalla commissione JECFA (F.A.O. – W.H.O. /653-1980).

E’ compatibile con la maggior parte dei prodotti antifungini e risulta di facile applicazione mediante aspersione in linea o per immersione.

LEADER DI MERCATO
CEDAX fa parte del gruppo XEDA International (xeda.com), nato nel 1976 per offrire alle imprese del settore ortofrutticolo un’ampia gamma di prodotti e servizi, dalla lavorazione, selezione e bollinatura dei prodotti alla più attuale e innovativa termoterapia.
CEDAX (visita il sito web), propone anche cere e rivestimenti per frutta nel pieno rispetto delle direttive Europee in vigore.

Il Gruppo XEDA International è leader di mercato in Francia, Italia, Spagna e Marocco dove è presente direttamente e ha inoltre una capillare rete di distributori locali in Gran Bretagna, Olanda, Grecia, Egitto, Turchia, America del Sud, Corea del Sud, India. Il Gruppo è proprietario inoltre di Eurolabel, società produttrice di bollini e sistemi di etichettatura, ed è azionista di Pace International, una delle più importanti aziende americane nel settore del post raccolta e delle cere per frutta.

CONTATTI

CEDAX SRL VIA FILIPPO GUARINI 15 – 47121 FORLÌ
Tel. +39-0543780600
www.cedax.it

Andrea Bosi, responsabile commerciale
Cell. +39-335351773
andrea@cedax.org

(Visited 1.903 times, 1 visits today)