Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

Tecnologie: ma che futuro è?

Produzione e tecnologie a confronto a Macfrut: dalla selezione, al packaging fino al trasporto, tutte le novità (e richieste) della filiera

Di cosa hanno bisogno i produttori italiani di frutta e verdura per essere competitivi sul mercato interno e internazionale? Quali tecnologie e quali servizi supportano i produttori dalla raccolta alla lavorazione, fino al punto di vendita?
Per rispondere a questa domanda, myfruit.it ha invitato i rappresentanti delle Op e delle imprese di import/export a confrontarsi con alcune aziende fornitrici di tecnologie e servizi e identificare insieme le principali esigenze e richieste che hanno caratterizzato l’ultimo anno, pandemia compresa, e condizioneranno il prossimo futuro.

L’incontro – in programma il pomeriggio del 7 settembre a Rimini, in ambito Macfrut – fa parte della consueta iniziativa mytech: l’approfondimento di myfruit.it dedicato alle innovazioni hi-tech per il settore ortofrutticolo, dalle lavorazioni agronomiche a quelle di magazzino, fino al packaging, passando per la logistica e i trasporti.

Un nuovo appuntamento della serie dei webinar di myfruit.TV che in questo ultimo anno hanno approfondito numerosi argomenti e che, in occasione di Macfrut, da digitali diventano phigital creando una occasione di confronto  (finalmente) in presenza, mettendo comunque a disposizione di tutti il contenuto video sulla pagina myfruit.TV.

Chi ci sarà

Insieme a Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta unione nazionale, e Marco Rivoira, Ad dell’omonimo gruppo piemontese, le aziende partecipanti – a cominciare da Aweta, Carton Pack, Ilip, Nord Ovest, Ziehl-Abegg – avranno la possibilità di mettere a confronto le proprie esperienze e soluzioni, in un dialogo aperto e costruttivo tra gli operatori dell’intera filiera.

Per saperne di più, cliccare qui.

(Visited 232 times, 1 visits today)