Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

Londra: frutta e ortaggi incontrano il fashion in un temporary store

La stilista Anya Hindmarch reinventa il tradizionale fruttivendolo per lanciare e promuovere la sua nuova collezione

Un’idea di fruttivendolo creativo arriva da Londra. Dove, seppure a tempo determinato, il mondo dell’ortofrutta incontra il mondo del fashion. L’idea è di Anya Hindmarch, stilista inglese che ha ideato una nuova collezione a tema frutta e verdura: ci sono gli astucci che evocano le banane, i charm per shopper a forma di broccolo, il marsupio peperone e molto altro ancora. Per lanciare l’originale linea, Hindmarch ha aperto Anya’s Fruit & Veg, un negozio per molti versi simile a un tradizionale fruttivendolo: frutta e ortaggi sono impilati in cassette all’esterno; una bilancia e una cassa d’altri tempi completano lo scenario.

Lo store si trova a pochi passi dai grandi magazzini Harrods, nell’esclusivo quartiere londinese di Knightsbridge: la stilista ha scelto un indirizzo di prestigio per la sua operazione di promozione e marketing. Nel negozio, oltre all’edizione limitata di abbigliamento e accessori, si possono acquistare anche frutti e ortaggi “veri”, ma reinterpretati in chiave fashion: la frutta è decorata con occhi adesivi, i cavolfiori hanno una certa somiglianza con le pecore, le pesche indossano lingerie, i limoni hanno il piercing.

Fruttivendolo cuore della comunità

“Un fruttivendolo è una parte importante di qualsiasi villaggio – ha spiegato Hindmarch – E’ il cuore della comunità, un posto dove fare la spesa e aggiornarsi sulle notizie locali. L’Anya Fruit & Veg Store vuole essere tutto questo e molto altro”.

Per tutto il mese di settembre, il negozio ospiterà anche corsi di intaglio della frutta per adulti e bambini, i quali saranno tenuti da Nasima Khatun di Fruitima, esperto in materia.

Proprio come la frutta e gli ortaggi, lo store Anya’s Fruit & Veg ha una durata limitata: sarà aperto solo per un mese, fino al 25 settembre. Poi, si vedrà!

(Visited 394 times, 1 visits today)