Cultiva_SUPERbanner_3-9ott
Interpoma_topnews_26set-16ott
Myfruit

PomoDario. Il mondo del pomodoro in una App

Educare, divertendo, bimbi e genitori. Una app per capire come nasce un pomodoro

Tutto il mondo del pomodoro, tecniche di coltivazione incluse, utili per i genitori ma soprattutto pensate per i più piccoli. Si chiama PomoDario, l’App nata con l’intento di di avvicinare i bambini al mondo della natura illustrando in modo simpatico e interattivo tutto il lavoro che si nasconde dietro un pomodoro.
Il protagonista si chiama Dario, un pomodoro e insieme al suo amico Nello guidano i bambini durante tutte le fasi di coltivazione di un campo di pomodori: dalla pulizia del terreno dalle erbacce all’irrigazione passando per l’attenzione agli insetti.
Grafica divertente, racconti, giochi e contenuti interattivi rappresentano un esempio di come sia possibile unire gioco ed educazione alimentare.
Il progetto nasce dalla collaborazione di Partou, brand della società padovana WARE’S ME, e Grow the Planet: la prima è una società che progetta e realizza contenuti per dispositivi mobili ad alto valore didattico ed educativo destinati ai bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni, mentre la seconda è una piattaforma web dedicata all’orticoltura urbana.

Fonte: Angelo Simone & Associati

(Visited 37 times, 1 visits today)
superbanner