Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

Il commento di Josef Wielander sulla stagione in corso

La video intervista al Direttore dell’Associazione Produttori Mela Val Venosta

Molti gli spunti, così come le previsioni sulla stagione in corso e quella in divenire, nella video-intervista rilasciata dai padiglioni dell’ultima edizione di Fruit Logistica da parte di Josef Wielander: a partire dal rapporto con i clienti storici della mela altoatesina, che continuano ad essere fedeli ad un prodotto e un marchio di consolidata qualità. Qualche incertezza, invece, sul fronte guadagni: “Il rammarico è che ci manca almeno il 20% di introito rispetto all’anno scorso (febbraio 2011 ndr), però abbiamo ancora molti mesi davanti, quindi speriamo di alzare di almeno 5 centesimi il prezzo dato che i nostri prodotti hanno tutti i requisiti di una buona mela”.
Secondo Wielander il maltempo che nell’ultimo periodo ha flagellato tutto il paese non avrà ricadute sulla raccolta futura di mele: “Forse influenzerà il mercato dell’ortofrutta, perché qualche coltura, soprattutto gli ortaggi, avrà avuto qualche danno”.
E i mercati esteri? “La vecchia Europa è entrata in crisi, quindi trovare una quinta ruota in paesi come il Marocco, l’Algeria, l’Egitto e l’arco del Medio Oriente è stata una soddisfazione: sono mercati di sfogo anche se la remunerazione è quella che è. In questo modo abbiamo però il magazzino pulito ogni mese sperando di arrivare a maggio con prospettive diverse”.
L’intera intervista è disponibile sul canale youtube di Echocommunication al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=kcL8ETxr71o

(Visited 15 times, 1 visits today)