Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Frutta nelle scuole: COF in prima fila

Domani conferenza stampa in Sicilia per informare sull’andamento del progetto

Ci sarà anche l’Assessore alle Politiche Agricole Elio D’Antrassi alla conferenza stampa che si terrà domani  presso Palazzo ESA a Catania alle ore 10:30 per la comunicazione ufficiale ai media, alle istituzioni, alle direzioni scolastiche ed alle famiglie siciliane dell’avanzamento del progetto “Frutta nelle Scuole”.

L’iniziativa vede impegnata in prima linea la COF Srl, per il terzo anno consecutivo, nella fornitura di frutta e verdura nelle scuole primarie del lotto N° 8 – Calabria e Sicilia -.

Dopo l’esperienza acquisita negli anni passati, quest’anno, la COF Srl si è proposta come capofila di una R.T.I. insieme a partners locali, siciliani e calabresi del settore ortofrutticolo quali Euroagrumi, Agrinova Bio, Carpe Naturam, Rossa di Sicilia, OP Monte e l’O.C. UNACOA, presentando un progetto per il lotto N° 8.

Idea vincente e valore aggiunto sono state proprio la territorialità ed un progetto concreto, al massimo dell’offerta, dove oltre alla distribuzione della frutta e verdura sono state proposte misure d’accompagnamento adeguate che centreranno sicuramente l’obbiettivo, affiancare la didattica al divertimento. In totale sono più di 160.000 gli alunni coinvolti (120 mila in Sicilia), in oltre 1100 scuole di Calabria e Sicilia durante  tutto l’anno scolastico in corso.

La  frutta che verrà distribuita nel corso dei mesi sarà di stagione, di qualità certificata DOP, IGP e BIO, e diverse saranno le attività  didattiche e ludiche organizzate anche all’interno di fattorie didattiche, stabilimenti produttivi, nelle scuole e nelle piazze cittadine, per  promuovere il consumo in modo conviviale e coinvolgente.

(Visited 22 times, 1 visits today)