Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

La O.P. Faro festeggia 30 anni

L’Organizzazione Produttori siciliana sarà al Macfrut

Il 2011 è l’anno del trentesimo compleanno della O.P. FARO organizzazione che riunisce 90 aziende agricole specializzate nella produzione di ortofrutta di qualità tipica dell’area sud orientale siciliana (comuni di Pachino, Portopalo di C.P. e Noto, provincia di Siracusa), ed è tra le aziende fondatrici del Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino.
80 dipendenti, 8 milioni di euro di fatturato,  la Organizzazione di Produttori FARO in queste tre decadi si è specializzata nella produzione e commercializzazione di pomodoro saporito da mensa (costoluto, ciliegino, tondo liscio, grappolo, datterino, riccio fiorentino). Ma produce anche angurie, melone retato cantalupo tipico della zona di Pachino, zucchine, peperoni, fagiolini, melanzane e asparagi. “L’orientamento della O.P. FARO  – afferma il Direttore Salvatore Chiaramida – è quello di puntare alla valorizzazione di quelle caratteristiche che, differenziando il prodotto dai concorrenti sul piano del sapore e della salubrità, possono soddisfare esigenze di nicchia alla ricerca di prodotti di qualità superiore.

Per fare questo – contiuna Chiaramida – monitoriamo continuamente il riscontro che il consumatore rivolge, nel tempo, alle varietà più affermate, come il ciliegino, il merinda e il costoluto. La nostra recente produzione di pomodoro della tipologia “mini san marzano” e il perfezionamento di una offerta che punta alla salubrità del nostro prodotto sono i risultati di un lavoro di adattamento costante ai trend del mercato.

La O.P. Faro sarà presente al Macfrut al Padiglione C Stand 66-67 78-79

(Visited 29 times, 1 visits today)
superbanner