Interpoma_topnews_26set-16ott

Riparte la campagna Unaproa

Previste attività di educazione alimentare anche in 400 punti vendita della GDO

È ripresa la campagna di comunicazione che Unaproa ha avviato a giugno dello scorso anno, con il cofinanziamento della Ue e dello Stato Italiano, finalizzata a promuovere il consumo di frutta e verdura puntando su una costante e accurata attività di informazione. Oltre alla campagna pubblicitaria, pianificata su settimanali e mensili di ampia diffusione, anche quest’anno il sito internet www.unaproa.com/icoloridellavita garantirà una ricca e puntuale informazione sulle attività della campagna.
Obiettivo principale è quello di informare i consumatori, in particolare le donne e le giovani famiglie, sulle proprietà nutritive di frutta e verdura e sui vantaggi della regola delle 5 porzioni al giorno di 5 colori diversi.

Stagionalità e varietà: queste le due regole alimentari che aiutano sia a ridurre di un terzo il rischio di insorgenza di malattie metaboliche e di patologie cardiovascolari, sia a prevenire alcuni tumori. Due cicli di azioni – uno nella stagione estiva, l’altro in quella invernale – ciascuno della durata di quattro settimane. Previsto un coinvolgimento di 400 punti vendita su tutto il territorio nazionale; Auchan, Conad-Leclerck, Despar, SMA-Cityper le catene finora coinvolte.

Presso i desk informativi verrà inoltre distribuita la “Guida del benessere”, redatta in collaborazione con l’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università di Roma, che contiene informazioni sugli aspetti nutrizionali e le proprietà organolettiche di frutta e verdura.

Foto in home page: Fabrizio Marzano, Presidente di Unaproa

(Visited 5 times, 1 visits today)