Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07

L’alimentazione corretta si impara giocando

Progetto della fondazione L.Bonduelle che ha coinvolto 1000 alunni delle scuole elementari di Milano e provincia

Progetto della fondazione L. Bonduelle che ha coinvolto 1000 alunni delle scuole elementari di Milano e provincia

Finalizzato alla diffusione dei principi per una sana e corretta alimentazione, il progetto è stato voluto e condotto dalla Fondazione L. Bonduelle e testimonia l’importanza per le famiglie e per le istituzioni scolastiche di parlare ai bambini nel loro linguaggio per trasmettergli concetti, insegnamenti e precetti indispensabili alla loro crescita sana.

Partito nelle scuole elementari milanesi alla fine del 2004, il progetto “Amici per la Tavola. Alla scoperta della corretta alimentazione” ha permesso di valutare abitudini e preferenze alimentari dei bambini prima e dopo l’intervento formativo.

A conclusione del percorso pedagogico, 9 bambini su 10 sono diventati consapevoli dell’importanza di mangiare nella giusta quantità mentre 6 su 10 si sono avvicinati spontaneamente a cibi in precedenza detestati come le verdure e il pesce.
Il segreto? Saper fare del momento educativo un’esperienza divertente e mettere un pizzico di fantasia nella presentazione dei piatti: in altre parole, ciò che fa bene può anche dare più gusto.

(Visited 11 times, 1 visits today)