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Gran Bretagna: cambio di immagine per Aldi

Obiettivo del discount è attrarre clientela di livello più alto e raddoppiare la quota di mercato

Secondo quanto riporta il quotidiano londinese The Times, il supermercato discount tedesco Aldi cerca di migliorare la sua immagine nel Regno Unito con una campagna televisiva da 6 milioni di sterline e l’introduzione sugli scaffali di nuovi prodotti di qualità, come l’olio extra-vergine di oliva e il pinot grigio.

La campagna fa parte di un investimento globale di 500 milioni di sterline, realizzato per espandere il business britannico di Aldi.
Il discount, che ha aperto il suo primo negozio in Gran Bretagna nel 1990, copre il 3% del mercato, meno di un decimo di Tesco, catena leader in UK, e ora desidera aumentare la sua rete di vendita da 283 negozi a 500 nei prossimi cinque anni nel tentativo di conquistare il 5% del mercato.

La strategia di espansione include anche programmi per rinnovare i negozi esistenti e spostare circa 20 unità in posizioni più idonee.

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