Arcadia_top news_15-22aprile_2024

“Dammi il 5!”

Piazza Farnese a Roma si colora di frutta e verdura per diffondere i colori della vita

Si svolgerà a Roma in piazza Farnese sabato 5 febbraio, a partire dalle 10 del mattino, ?Dammi il 5!?, iniziativa promossa da UNAPROA per diffondere il principio dei 5 colori del benessere.
L?iniziativa si inserisce nell?ambito della campagna triennale di comunicazione ?Nutritevi dei colori della vita? che Unaproa ha avviato a giugno dello scorso anno, con il contributo della Comunità Europea e dello Stato Italiano, con l?obiettivo di promuovere un maggiore e variato consumo di frutta e verdura.
Giochi a tema per i più piccoli, intrattenimento, spettacolo e animazione: una giornata di divertimento e informazione per imparare i principi di una sana alimentazione. Ma non è tutto: ai partecipanti sarà regalato il ?sacchetto del benessere? con la frutta dei cinque colori e la Guida del benessere, redatta in collaborazione con l?Istituto di Scienza dell?Alimentazione dell?Università La Sapienza di Roma. Il Prof. Carlo Cannella, e la dottoressa Elisabetta Bernardi, specialista in Scienza dell?Alimentazione, daranno alle famiglie e ai bambini consigli e informazioni utili per una dieta basata sul principio dei 5 colori. Testimonial dell?iniziativa saranno la showgirl Barbara Chiappini e il conduttore televisivo di Art Attack Giovanni Muciaccia che giocherà con i bambini in un?area a loro dedicata.

(Visited 19 times, 1 visits today)