webinar_pomodori_topnews_27/06-04/07

Norvegia: sempre più europea la GDO

Grazie all’alleanza Norgesgruppen-Carrefour si rafforza l’integrazione nel mercato europeo

La Grande Distribuzione Organizzata norvegese,
food e non-food, diventa sempre più integrata al mercato europeo. Norgesgruppen, il primo gruppo della GDO norvegese, che ha registrato un fatturato pari a circa 4,3 milliardi di Euro nel 2003 ed ha unaquota di mercato del 34,5%, ha stabilito un’ alleanza strategica con il primo gruppo europeo della GDO, il francese Carrefour. L’ alleanza significa che il gruppo norvegese potrà usufrire di acquisti coordinati con il gruppo francese e proporre in tal modo ai consumatori norvegesi una ampia varietà di prodotti, da cibi freschi a oggettistica, a un prezzo competitivo, tramite la nuova catena di supermercati che si chiamerà “MenyChampion”. Si sta anche programmando l’apertura, nel 2007, di un ipermercato Carrefour, che
sarà il primo in assoluto nel suo genere in Norvegia.

 

(Visited 42 times, 1 visits today)