Cultiva_SUPERbanner_3-9ott
Interpoma_topnews_26set-16ott

Promozioni per la Frutta d’Estate di Francia

Iniziative di in-store nella GDO e out store “balneare” per la frutta estiva francese

Tra il 2002 e il 2003 la frutta francese ha registrato un forte aumento sia in termini di volume (+ 5,5%) che di valore (+ 37.3%), confermando un trend costante degli ultimi anni. L’Italia rappresenta per la Francia il secondo mercato di esportazione per la frutta, in particolare per albicocche, ciliegie, pesche, pere, susine e uva.
In questo mese di luglio il mercato italiano è al centro di un’intensa e articolata campagna di promozione e degustazione della Frutta dell’Estate di Francia. Da Luglio a settembre saranno coinvolti 120 punti vendita della GDO italiana, per un totale di 240 settimane di attività promozionali.
Coinvolgendo Coop, Conad, Carrefour, Auchan e Finiper, la promozione riguarda circa il 33% della GDO italiana. Non sono previste soltanto promozioni in-store, nel quadro delle attività c’è spazio anche per l’open air. Marina di Carrara e Sanremo sono le località balneari scelte per animazioni e degustazioni che si terranno rispettivamente nelle settimane del 13 luglio e del 19 luglio.

Per maggiori informazioni: www.fruttadifrancia.it

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner