Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Logistica e Trasporti

Esselunga, consegna a domicilio in “zona rossa”

Da venerdì scorso i furgoni e-commerce dell’insegna recapitano la spesa ai residenti dei 10 comuni in quarantena senza costi aggiuntivi

In accordo con la Prefettura di Lodi, da venerdì 28 febbraio Esselunga consegna la spesa nei comuni di Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

Come riferisce la testata 7giorni, l’attività fa parte dei servizi essenziali alla popolazione e non comporta alcun costo di consegna. I clienti devono semplicemente ordinare la spesa sul sito Esselungaacasa o attraverso la App. Il pagamento avviene online e la consegna è effettuata in appositi cartoni al piano strada.

Una logistica ad hoc

Per questa operazione è stata allestita una logistica autonoma in modo da escludere ogni possibile commistione con i negozi Esselunga e i centri di preparazione delle spese online. I furgoni e-commerce, esclusivamente utilizzati per consegnare le spese all’interno della zona rossa, sostano in una apposita zona e sono sottoposti ogni giorno a santificazione. Gli autisti che si occupano di queste consegne, poi, sono dedicati esclusivamente a quest’area e hanno ricevuto una adeguata formazione sui corretti comportamenti e Dpi (Dispositivi di protezione individuale) da adottare per la propria sicurezza e quella dei residenti.

(Visited 1.867 times, 1 visits today)

2 Commenti