Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Ingrosso: nasce la rete Agrifood di Aican

Avatar
Autore Redazione

Un progetto che estende i confini dell’associazione su cui ha lavorato il presidente Ilaria Renna

Nasce la rete Agrifood di Aican, l’associazione dei grossisti napoletani. C’è anche un sito Internet dove vengono offerti nuovi servizi, convenzioni e consulenze con una offerta dedicata a tutta la filiera.

Grazie ad una fitta rete di professionisti, la presenza sul territorio nazionale e il costante confronto con le istituzioni, Aican oggi infatti riesce a dare supporto alle aziende in diverse regioni italiane e in tutte le fasi del processo produttivo agroalimentare dalla produzione alla trasformazione fino alla distribuzione.

Attenzione all’ingrosso, ma non solo

Naturalmente Aican dedicherà sempre attenzione ai mercati all’ingrosso, un settore troppo spesso abbandonato dalle istituzioni soprattutto nel sud Italia dove è diventato fondamentale mantenere viva una politica d’impulso a tutela nel ruolo strategico che hanno i mercati nella filiera.

Nel concreto e nel rispetto della federazione nazionale Fedagromercati Confcommercio Aican sta definendo gli ultimi aspetti di un progetto regionale in cui il presidente Ilaria Renna giocherà un ruolo fondamentale. Due realtà dunque AICAN e Fedagromercati che certamente cammineranno assieme sul territorio campano.

Una realtà in continua evoluzione, che si rinnova aderendo a comitati promotori e protocolli d’intesa per presentarsi su un territorio più ampio con un offerta completa per tutta la filiera.

Fonte: Aican 

(Visited 40 times, 1 visits today)