Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Un miliardo di fatturato per Sogemi

Avatar
Autore Redazione

Il centro agroalimentare di Milano a TuttoFood racconta il ruolo strategico per lo sviluppo della città e dell’intera regione

Sogemi torna nuovamente a TuttoFood Milano, la fiera internazionale del cibo che fino all’11 maggio raduna a Milano produttori, distributori, Gdo, chef, buyer da tutto il mondo, con un ricco programma di esposizioni ed eventi.

Un miliardo di fatturato

Sogemi sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato, per raccontare il ruolo strategico del mercato agroalimentare per lo sviluppo della città di Milano e dell’intera regione Lombardia – con oltre 1 miliardo di euro all’anno di merci scambiate ed oltre 11 mila clienti tesserati – e per promuovere la cultura del fresco e della sicurezza alimentare.

A questo proposito il presidente Cesare Ferrero ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere nuovamente protagonisti a Tuttofood, una delle principali fiere del settore agroalimentare a livello europeo e una grande occasione di visibilità per i valori e le iniziative del mercato agroalimentare di Milano. Il progetto di rifacimento integrale delle strutture del Mercato milanese Foody procede in linea con gli obiettivi prefissati e questo ci consente di guardare con grande fiducia al futuro. Un futuro in cui vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per l’intero settore, confrontandoci con le più importanti realtà europee”.

Tra i principali eventi  quello di oggi allo stand: un talk dedicato al ruolo del mercato agroalimentare per la promozione della cultura del fresco.  Milano ha assunto un ruolo sempre più centrale anche grazie al progetto Foody 2025, che vedrà il mercato agroalimentare  diventare un vero e proprio hub agroalimentare cittadino, un polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera e punto di riferimento della tradizione e dell’eccellenza del made in Italy  nel mondo. Il progetto prevede un piano di investimenti progressivo di 500 milioni di euro per la realizzazione di piattaforme logistiche e aree mercatali, accanto a servizi di supporto quali laboratori e centri di formazione alimentare.

Fonte: Sogemi

(Visited 220 times, 1 visits today)