Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ingrosso

Mercato Padova: grossisti contro il presidente

Una parte degli operatori del sito contro la riconferma di Maurizio Saia

Si costruiscono le barricate al mercato ortofrutticolo di Padova contro il presidente uscente, ma nominato solo a luglio scorso, Maurizio Saia. Si oppongono al rinnovo della sua carica una parte dei grossisti.  Una vera e propria lacerazione secondo quanto si legge nelle cronache locali del quotidiano il  Mattino di Padova.  Non ha evitato il sorgere del conflitto e delle polemiche il trentennale del sito, una ricorrenza che si vuole festeggiare.

Grossisti contro

Non si tratta di voci  visto che gli operatori prendono posizione e rilasciano dichiarazioni come quella che si legge sul Mattino: “Abbiamo già votato tre settimane fa, all’unanimità, contro la riconferma di Saia. Adesso vogliamo dire chiaramente no anche alla proroga di un anno, ventilata dal primo cittadino Sergio Giordani. Il nostro giudizio, a partire dai fondi del Pnrr non ottenuti, è negativo”. Parole di Flavio Campagnaro, rappresentante di una parte dei grossisti che non vogliono più l’attuale presidente. Ma quest’ultimo conta anche grossisti che approvano il suo operato e che si fanno promotori di  una mediazione della Camera di commercio per trovare una soluzione.

Sicuramente il Pnrr ha provocato numerosi malumori in tutti quei mercati rimasti esclusi dalla ripartizione della torta destinata alla qualificazione delle strutture. Non a caso il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini nei giorni scorsi ha parlato della possibilità di un nuovo stanziamento a favore dei mercati visto che diversi progetti validi sono rimasti fuori per mancanza di risorse.

(Visited 540 times, 1 visits today)
superbanner