Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Traffico impazzito, caos al mercato di Milano

Il grossista Salvatore Musso accusa i vertici dell’ente per le conseguenze negative sull’attività commerciale

I grossisti lavorano male a Milano a causa della congestione del traffico. La causa? Secondo Salvatore Musso, consigliere dell’associazione dei grossisti Ago e titolare della Masterfruit, è colpa della chiusura di una via di accesso al centro agroalimentare. Lo spiega meglio in una nota che ha inviato a myfruit.it.

Musso: “Autisti e camion in coda per ore,  impiegati che arrivano in ritardo”

Questa, secondo il grossista, la genesi del congestionamento del traffico: “Da quando una direttiva dell’ente gestore ha stabilito la chiusura di una delle due vie di accesso ai mercati generali, il traffico alle porte in entrata e uscita è impazzito”. Nel dettaglio si vedono: “Autisti con i loro tir in coda per ore, impiegati che già costretti a causa degli orari notturni a svegliarsi in tarda notte anche loro in coda e così fanno tardi al lavoro”.

In fila anche i clienti

La situazione non risparmia la clientela: “Coloro  che vengono a comprare con i loro camioncini o furgoni con una esasperata attesa tutti i giorni per entrare e uscire da quell’area mercatale che da quando sono iniziati i lavori ha creato enormi disagi a tutti”.  La soluzione? “Eppure basterebbe aprire una delle altre due porte disponibili e che ormai da tempo non vengono più utilizzate, così come più volte richiesto dalle associazioni di categoria, ma piuttosto che cercare soluzioni condivise con gli operatori l’ente gestore preferisce lasciarli nel disagio”.

L’attacco di Musso è duro: “I vertici che si dovrebbero occupare del problema a quell’ora dormono sogni beati, loro arrivano in ufficio alle 9:30 del mattino quando chi lavora al mercato si è già fatto le prime otto ore di lavoro. Senza dimenticare chi abita in zona e ogni santo giorno alle quattro del mattino deve sorbirsi l’assordante strombazzare degli autotreni e delle auto in coda”.

(Visited 340 times, 1 visits today)