Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Bergamo mercati entra in Italmercati

Avatar
Autore Redazione

La rete conta così 21 centri agroalimentari associati

L’adesione al network di Bergamo è stata formalizzata oggi a Roma nel corso del comitato di gestione della rete guidata da Fabio Massimo Pallottini. Con questa new entry, Italmercati raggiunge quota 21 centri.

” Bergamo è un mercato significativo con un percorso di sviluppo importante. La sua adesione rappresenta per noi un elemento di grande soddisfazione e un tassello ulteriore alla crescita della nostra organizzazione – commenta Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -. Ogni mercato nuovo che entra, e in questi mesi siamo cresciuti in modo significativo con Catanzaro e Fondi, rappresenta un’attestazione della nostra funzione di operatore di sistema nel settore dei mercati. I diversi centri agroalimentari comprendono sempre di più l’utilità del nostro network e grazie alla nostra compattezza abbiamo dimostrato di poter dare un ruolo da protagonisti a tutti i nostri associati”.

Ci sono 150 milioni dal Pnrr

“Oggi –  aggiunge Palottini – possiamo contare su un riconoscimento ben diverso dal passato anche da parte delle istituzioni come conferma il recente decreto del Mipaaf che mette a disposizione 150 milioni di fondi del Pnrr per lo sviluppo della logistica. Nuove adesioni come quella di Bergamo Mercati dimostrano che abbiamo costruito un’organizzazione solida e attraente per i principali protagonisti della filiera agroalimentare”.

Le parole di Salvi

Giacomo Salvi, presidente di Bergamo mercati: “Abbiamo ritenuto importante inserirci in una rete che sostiene i mercati agroalimentari in un momento particolare per il settore. Per le nostre strutture oggi è necessario un riposizionamento organizzativo e commerciale, Italmercati rappresenta il network ideale per supportare questo cambiamento in modo coordinato tra tutti i mercati del nostro Paese”.

Fonte: Italmercati 

(Visited 384 times, 1 visits today)