Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett
Ingrosso

Piccoli frutti: prezzi stabili all’ingrosso

MirtilliSelvatici_Maine

Le quotazioni di lamponi, mirtilli, more e ribes a Milano, Genova, Verona, Cagliari e Cesena

Le quotazioni di mirtilli, lamponi, more e ribes, per lo più prodotto italiano sono stabili nei mercati all’ingrosso italiani. I piccoli frutti si vendono, ma senza esagerare, ma anche queste referenze sono vittime della siccità. C’è stata una concentrazione di prodotto per i mirtilli e si teme che nelle prossime settimane possa  crearsi un buco nella produzione.

Stessi prezzi a Milano

Nel mercato della capitale lombarda le quotazioni sono offerte a myfruit.it da Umberto Maffioletti della ditta Arrigoni Chiara. Azienda pioniera dei piccoli frutti a Milano grazie a 40 anni di esperienza nel settore. Il prodotto è italiano soprattutto da Trentino e Piemonte, la produzione lombarda non passa per i mercati all’ingrosso, e quali sono le quotazioni? “I mirtilli variano da 7 fino ai 10 euro il kg,  alla rinfusa può scendere a 5 euro. Non ci sono cambiamenti di rilievo”. Lamponi? Il prezzo varia dai 6 ai 12 euro il kg. More e ribes? “La forbice è sui 6/10 euro per le prime, mentre il ribes va sui 8/10 euro”.

Le quotazioni a Verona, Genova, Cagliari e Cesena

Al mercato di Verona i prezzi sono quelli del listino ufficiale presentati da Andrea Bonizzi, agronomo e responsabile qualità e listino prezzi: “I mirtilli quotano 11 euro il kg e c’è anche prodotto locale, more a 12, ribes 13 e infine i lamponi oscillano tra 13/14 euro il kg“.  I prezzi del mercato di Genova vengono offerti a myfruit.it vengono offerti da Gregorio Della Rupe, un altro precursore dei piccoli frutti che vende dai lontani anni 80: “Lamponi sono a 12/16 euro, mirtilli 10/14, more 13/16, ribes rosso e bianco a 10/14 euro il kg“. Al mercato generale della Sardegna, si trova a Sestu, Emanuele Galimberti di Frutta 10 conferma le richieste del settore horeca grazie al turismo e la quotazione del pacco con 8 confezioni da 125 grammi per le 4 varietà che come la settimana scorsa è sui 19 euro il kg“.  Nel listino del mercato di Cesena i prezzi sono un po’ più alti: lamponi (15/18,40), mirtilli (13/15,50), more (14/16), ribes rosso (15/16,50).

(Visited 491 times, 1 visits today)
superbanner