Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Ingrosso

Foody 2025: verso la Piattaforma logistica ortofrutta

Avatar
Autore Redazione

I nuovi padiglioni Ortofrutta saranno costituiti da due edifici identicia pianta rettangolare, lunghi 462 m e larghi 91 m

Sogemi, società che gestisce il Mercato agroalimentare di Milano, prosegue nel piano di rinnovamento del Nuovo Mercato Ortofrutticolo. E’ stata infatti avviata la costruzione della nuova Piattaforma logistica ortofrutta (Plo) presentata qualche settimana fa e i nuovi progetti di sviluppo.

Foody Mercato agroalimentare Milano guarda ai modelli dei grandi mercati europei di Parigi, Madrid e Barcellona. Il progetto Foody 2025 rappresenta un piano di investimenti progressivo che permetterà di sviluppare un’area strategica per tutta la filiera agroalimentare.
Il progetto di sviluppo prevede: due nuovi padiglioni Ortofrutta; piattaforme logistiche e produttive che saranno punto di riferimento per le attività di movimentazione merce; un rinnovato Palazzo Affari e servizi di supporto quali laboratori e centri di formazione alimentare. Foody diventa un polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare.
Milano, capitale del Food in Italia, finalmente avrà un Mercato all’ingrosso che offrirà servizi innovativi per operatori e consumatori, concepito secondo i valori di qualità e sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale e innovazione.

Il nuovo Mercato ortofrutticolo

Il nuovo Mercato Ortofrutticolo avrà due nuovi padiglioni per ospitare l’attività del mercato e una piattaforma logistica di supporto. Sarà riorganizzato il sistema del transito, della sosta degli automezzi e del carico e scarico delle merci. I nuovi padiglioni Ortofrutta saranno costituiti da due edifici identici a pianta rettangolare, lunghi 462 e larghi 91 metri. La superficie coperta è di 84.642 metri quadrati. Ogni edificio ospiterà 102 punti divendita.

(Visited 587 times, 1 visits today)