Nell’ambito delle attività di stimolo e rilancio dei consumi di ortofrutta e di incremento della conoscenza del settore ortofrutticolo organizzato, Italia Ortofrutta - Unione Nazionale sta realizzando il progetto Ortofrutta Experience - open day delle organizzazioni dei produttori (Op). Di cosa si tratta? Le Op aprono le porte delle proprie strutture al mondo esterno ed in particolare a consumatori, studenti, insegnanti, stakeholder, giornalisti ed in generale a tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il dietro le quinte dell’ortofrutta italiana, al fine di incrementare una maggiore conoscenza del nostro settore contribuendo, quindi, a stimolare i consumi di ortofrutta e scegliere più consapevolmente al momento dell’acquisto.
Appuntamento il 30 maggio da Op Eco Farm
Nell’ambito di tali attività il 30 maggio dalle 9 fino alle 12 l'Op Eco Farm aprirà i suoi stabilimenti a studenti e docenti dell’istituto comprensivo Carlo Maria Carafa nell’ottica di stimolare gli studi sull’ortofrutta per produttori e trasformatori.
Il programma della giornata inizierà con la visita nella sede operativa dell’OP Eco Farm nel comune di Butera, siamo in provincia di Caltanissetta in Sicilia, e più precisamente in n contrada Judeca SP 79 dove i partecipanti saranno coinvolti sul lavoro all’interno del magazzino e sul dietro le quinte di questo lavoro. Una lezione con spiegazioni e sperimentando il controllo qualità e la selezione della frutta.
Fonte: Italia Ortofrutta - Unione Nazionale