Eventi e fiere

22 aprile 2025

Life: continua la collaborazione con il mondo accademico

455

Life, azienda italiana specializzata nella frutta secca, rinnova anche per il 2025 la partnership con l’Università di Scienze gastronomiche (Unisg) di Pollenzo (Cuneo) come fornitore ufficiale delle Tavole accademiche, l’iniziativa che valorizza i prodotti del territorio e promuove la cultura gastronomica italiana attraverso l’eccellenza in cucina. 

In qualità di fornitore ufficiale, Life porta sulle tavole di studenti, docenti e ospiti di Unisg tutta la qualità della propria selezione, contribuendo alla realizzazione di piatti originali, salutari e sostenibili. 

L’incontro tra le migliori materie prime e la creatività degli chef dà vita a un’esperienza culinaria unica, nel segno della sperimentazione e dell’educazione alimentare. La data da segnare in agenda è martedì 20 maggio 2025, quando il menù delle Tavole accademiche sarà a base frutta secca

Un’occasione speciale per celebrare ingredienti naturali, versatili, gustosi e ricchi di proprietà nutrizionali. La collaborazione con Unisg si fonda su valori condivisi: passione per la qualità, selezione attenta delle materie prime, promozione di uno stile di vita sano e consapevole, valorizzazione delle eccellenze locali.

“La partecipazione alle Tavole accademiche rappresenta per noi un ulteriore passo avanti verso la diffusione di un’alimentazione consapevole e di qualità - commenta l’ad di Life Umberto Sacchi - Siamo felici di continuare questo viaggio al fianco di Unisg, portando la nostra frutta secca sulle tavole di chi studia, insegna e ama il buon cibo”. 

Rinaldo Rava, vicepresidente Unisg, aggiunge: “Le Tavole accademiche sono la rappresentazione plastica della qualità alimentare che promuoviamo in Unisg, a partire dalla scelta delle materie prime che vi vengono utilizzate. In questo senso, poter contare sull’alleanza con Life anche quest’anno ci dà la certezza di garantire eccellenza, salute e gusto a tutti i membri della comunità di Pollenzo”.


Fonte: Unisg

Potrebbe interessarti anche