Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Mele: Giga torna sui mercati

Avatar
Autore Redazione

Raddoppiano i quantitativi e la disponibilità sarà garantita fino al termine dell’estate

È tornata alla grande nei mercati, per condividere il suo gusto e la sua ricchezza di aromi tropicali con retailer e consumatori. È Giga, mela dell’assortimento di Vog – Home of apples.

Quest’anno la mela da condividere ha raggiunto livelli qualitativi eccellenti. Con un raccolto di 9.700 tonnellate per la produzione integrata e 300 tonnellate biologiche – più del doppio della stagione precedente – Giga by Marlene punta a radunare un pubblico sempre più ampio, in Italia e in Europa.

“Basta assaggiarla – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – per capire che Giga ha una marcia in più. Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi da parte dei consumatori, che apprezzano il suo carattere forte, anche nella buccia. È una mela soda, che sazia. Perfetta da condividere a casa. Vogliamo creare per il mondo della mela nuovi momenti di consumo e Giga è destinata a conquistare nuovi fan, aumentando i consumi”.

Giga è una mela di calibro medio-grande, ideale per il mercato italiano. Si conserva a lungo anche a casa, mantenendo inalterati la croccantezza e il gusto intenso. La sua dolcezza e l’intensità aromatica invitano il consumatore a godere della sua grandiosità insieme agli amici e alla famiglia. La condivisione diventa dunque un asset fondamentale.

“Non vediamo l’ora di condividere il successo di Giga con i nostri clienti – aggiunge il responsabile vendite di Vog Klaus Hölzl – offrendo una mela eccezionale anche durante i periodi primaverili ed estivi le vendite sono iniziate a metà gennaio, ma la stagione commerciale esploderà da marzo in poi per questa mela eccellente che merita un grande posto nei reparti ortofrutta. L’affidabilità e la sua straordinaria tenuta anche con le alte temperature la rendono perfetta per il periodo più caldo, in cui può diventare un ottimo dessert estivo da condividere tutti insieme”.

Giga sarà una delle principali mele contrattualizzate del futuro: gli ettari piantati garantiranno un’ampia disponibilità di prodotto. E ci sarà un supporto continuo a medio e lungo termine anche per quanto riguarda il Marketing. In primavera ripartiranno le campagne di comunicazione.

Fonte: Vog

(Visited 29 times, 1 visits today)