Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Dole Italia sostiene 21km La Ceiba con White Marble Marathon

Avatar
Autore Redazione

Appuntamento il 18 febbraio a Carrara. Cristina Bambini: “Non è solo una corsa, ma un modo speciale per pensare a chi è meno fortunato”

Domenica 18 febbraio 2024 tornerà a disputarsi la mezza maratona 21km La Ceiba nell’omonima città sul golfo dell’Honduras e Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, conferma il suo prezioso supporto alla gara dal territorio italiano, stringendo una partnership con White Marble Marathon proprio al fine di promuoverne la visibilità.

Dole Italia sarà presente a Carrara con un proprio stand all’interno del villaggio espositivo e con l’obiettivo della raccolta fondi: qui i visitatori potranno effettuare le donazioni e conoscere più da vicino la manifestazione dell’Honduras e le due ong locali – Crila e Pro Càncer La Ceiba Foundation  – associazioni benefiche impegnate in programmi significativi per migliorare il benessere sociale della comunità.

La storia di 21K La Ceiba è fatta di amore, sostegno e impegno: la corsa, nata nel 2019 come attività interna dell’azienda Standard Fruit De Honduras, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita salutare tra i dipendenti, si è trasformata nel 2020 in una competizione a scopo benefico, aperta a tutti. Arrivata oggi alla sua sesta edizione, la mezza maratona ha superato nel 2023 la raccolta di 250 mila euro, utilizzati per fornire supporto ai pazienti oncologici, consulenze ginecologiche e ampliamento di una scuola di attività motoria.

Un evento plastic free

Tutti gli iscritti a White Marble Marathon, interamente plastic free e con partenza e arrivo a Marina di Carrara, troveranno le banane Dole a sostenerli nella sfida e presso tutti i punti di ristoro dislocati lungo il percorso e all’arrivo.

Cristina Bambini: “Un modo speciale per pensare a chi è meno fortunato”

21K La Ceiba non è solo una corsa, ma un modo speciale per pensare a chi è meno fortunato e un’occasione per mostrare quanto sia importante aiutarsi a vicenda, creando un lavoro di squadra. Ecco perché siamo entusiasti di aver stretto questa partnership con White Marble Marathon, l’unica maratona che si correrà in Italia proprio il 18 febbraio, lo stesso giorno di La Ceiba, a testimonianza di una collaborazione naturale segnata dalla concomitanza di date. E ringraziamo Carrara per averci offerto l’opportunità di aprire una finestra all’interno della loro maratona, dando visibilità alla gara di solidarietà in Centro-America”. Commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia”.

La partnership

Paolo Barghini, presidente di World Running Academy e organizzatore di White Marble Marathon prosegue: “Siamo orgogliosi della partnership con un’azienda importante come Dole. Il gemellaggio con 21k La Ceiba dà un grande valore aggiunto a White Marble Marathon, che si è impegnata a supportare con una donazione il progetto volto a sostenere lo sviluppo economico della città di La Ceiba e in particolare le ong locali in Honduras. Questa collaborazione conferma la filosofia di World Running Academy e siamo contenti di aver contribuito a questa iniziativa”.

Oltre alla partnership con White Marble Marathon, saranno tante altre le iniziative organizzate sul territorio nazionale a favore della raccolta fondi e che vedranno il diretto coinvolgimento nello stesso weekend di appassionati e società di running dilettantistiche dislocate in varie città italiane, tra cui Milano, Monza, Marina di Ravenna, Messina, Vicenza e Lecce. Un training che si svolgerà in parallelo per una giornata all’insegna dello svago e del benessere, facendo al contempo del bene a chi è più bisognoso attraverso le proprie donazioni volontarie. Per ricevere maggiori informazioni: visitare la pagina dedicata su AppNRun e per  donazioni:  quella su GoFundMe.

Fonte: Dole Italia

(Visited 72 times, 1 visits today)