Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Ondine Mazzoni pronta al debutto ufficiale in Gdo

Avatar
Autore Redazione

Nuove calibratrici ottiche dedicate alla nettarina-snack

È in pieno svolgimento la campagna pesche, nettarine e albicocche del Gruppo Mazzoni.  Tutte le drupacee prodotte dal Gruppo sono coltivate nella Piana di Sibari, dove le condizioni climatiche e quelle dei terreni si fondono per dar vita a prodotti dalle proprietà eccellenti.

La campagna pesche e nettarine si sta rivelando favorevole, in linea con la programmazione: le ore di freddo sono state quelle necessarie a una buona maturazione e colorazione dei frutti e non ci sono stati problemi collegati alle condizioni climatiche.
Qualche difficoltà, invece, per le albicocche, colpite, seppure in maniera limitata, dal maltempo. “La Piana di Sibari è molto ampia e ogni zona fa regola a sé”, commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferrarese.

Prodotto di punta della campagna drupacee è Ondine®, la nettarina piatta premium a polpa bianca, di qualità altissima, presentata ufficialmente a Macfrut e pronta a fare il suo ‘debutto ufficiale’ a luglio nella grande distribuzione nazionale.

La campagna Ondine® 2023, la prima di commercializzazione ufficiale dopo quella di test del 2022, si prospetta regolare, in linea con le stime fatte in precedenza, e si attendono frutti dalle caratteristiche organolettiche ottimali.
Un prodotto vincente: polpa croccante e succosa; elevato grado zuccherino, tra i 17° e i 20° brix; bassa acidità; aroma unico, che richiama il profumo delle rose e offre al palato un bouquet fruttato.
Commenta Mazzoni: “È un frutto che parla anche alle fasce più giovani, caratterizzate da uno stile di consumo dinamico, perché per le sue peculiarità si presta anche come snack”.

Il Gruppo Mazzoni crede così fermamente nell’unicità di questo prodotto che ha appena incrementato gli investimenti dedicati, mettendo a dimora ulteriori 90 ettari che daranno frutto nelle prossime stagioni. Non solo: “Abbiamo rinnovato i macchinari per la lavorazione di pesche e nettarine, dotandoci di nuove calibratrici a lettura ottica della Sermac progettate e realizzate appositamente per Ondine®”, conclude Mazzoni.

Le nuove tecnologie sono pronte per essere messe in funzione nel magazzino Cico-Mazzoni di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.

Fonte: Gruppo Mazzoni

(Visited 180 times, 1 visits today)