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In sintesi

MelaPiù rafforza il posizionamento sul mercato

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Autore Redazione

Qualità organolettica e nuovo pack trainano la campagna rafforzata dalle video-ricette e dagli influencer

Conclusa la kermesse berlinese di Fruit Logistica, nella quale forte è stato l’interesse nei confronti del mercato mondiale delle mele e che ha dato la possibilità agli operatori di confrontarsi sulle strategie presenti e future, in casa MelaPiù è tempo di bilanci sulla campagna in essere.

La Fuji MelaPiù, mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara, in questa campagna 2022-2023 è caratterizzata da un destoccaggio allineato agli anni precedenti.

Qualità e packaging

“Il calore estivo ha portato a una minore colorazione – spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio – ma a una maggiore qualità organolettica. Ciò ha generato, dato l’alto gradimento del consumatore finale, un rafforzamento del brand sul mercato. Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo l’alta qualità, nell’ortofrutta, sia la strada giusta”.

Il marchio è stato ulteriormente sostenuto, oltre che dalla bontà intrinseca della mela, anche dal nuovo packaging, che ha rivestito le padelle, e dai nuovi sticker posizionati sui vassoi delle confezioni da quattro frutti.

A rafforzare ed espandere il marchio in questa annata ha contribuito anche la new entry Gala MelaPiù, che si è ben posizionata e ha ricevuto ottimi riscontri sia da parte dei clienti che dei consumatori, distinguendosi – come peraltro fa da sempre la varietà Fuji MelaPiù – per qualità organolettica e cura nella selezione.

“In questo contesto di mercato va sottolineata comunque un’ancora alta incidenza dei costi di produzione che, uniti ad una minore resa di frutti di prima categoria, gravano sulle nostre filiere”.

A caccia delle ricette MelaPiù

MelaPiù è sempre più amata non solo dal consumatore che si reca in negozio per l’acquisto, ma anche da quello che la segue sui canali social. Apprezzatissime sono le ricette postate dagli 11 influencer ingaggiati per supportarne il posizionamento distintivo, tutte con protagonista MelaPiù, e capaci di coinvolgere attivamente gli utenti su Facebook e Instagram.

Nel periodo di Natale e adesso in quello di Carnevale, è stata inoltre attivata una campagna adv social a supporto di due nuove ed esclusive video-ricette. I due video, con protagonista Fuji MelaPiù, sono stati visualizzati 1,7 milioni di volte e raggiungendo i 2,4 milioni di impression. In generale, lato social, sono notevolmente cresciuti i follower MelaPiù che attualmente si attestano a oltre 43.600 su Facebook e oltre 5.550 su Instagram. Target elettivo del brand: le responsabili di acquisto, donne tra i 45 e i 64 anni.

Fonte: MelaPiù

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