In sintesi

iLcamone, quello vero punta ancora sui social media

ilcamone challenge
Avatar
Autore Redazione

Al via la campagna 2023 su Instagram. Sonia Peronaci, Mastercheffa e Vannisa Biggio al centro di una pianificazione adv

Anche quest’anno iLcamone, quello vero torna on-air con una nuova campagna adv social che vedrà protagoniste l’imprenditrice digitale e autrice Sonia Peronaci, insieme alle food influencer @Mastercheffa e @vannisabiggio.

Oggetto della campagna adv saranno veri e propri momenti divulgativi e ricette per diffondere la conoscenza dei valori, della storia e delle proprietà de iLcamone, quello vero reindirizzando gli utenti di Instagram sul sito www.ilcamone.it.

iLcamone, quello vero: un approccio multicanale allo storytelling

iLcamone, quello vero non è un semplice pomodoro, ma la storia e i valori di cui si fa portavoce lo rendono un vero e proprio simbolo del made in Italy e della qualità che contraddistingue il panorama dell’agroalimentare italiano. Dato il suo alto contenuto valoriale, per raggiungere il bacino di utenti più ampio possibile, si è scelto di creare uno storytelling multicanale che abbina il sito ufficiale a un canale Instagram dedicato per raccontare le virtù de iLcamone con il linguaggio attuale e diretto dei social, oltre a mettere a disposizione dei consumatori immagini, curiosità ricette e degli utili spunti per apprezzarlo al meglio in cucina.

Negli anni, il brand è stato associato al volto di Sonia Peronaci e a quello di altri food blogger e food influencer che hanno contribuito alla sua diffusione tramite campagne dedicate, challenge e altre attività rivolte al pubblico web e social.

La campagna 2023

La campagna, ideata e pianificata da Aida Partners, è rivolta ad un target ampio fatto di foodies e appassionati di cucina e ambisce a espandere il più possibile la platea dei “iLcamone lovers”.

I contenuti, video e grafiche, rimanderanno al sito de iLcamone, quello vero per favorire una conoscenza più approfondita dell’iconico pomodoro e dare ai consumatori tutti gli strumenti per distinguere iLcamone originale dalle altre tipologie che ne ricordano l’aspetto e che, sempre più numerose, affollano gli scaffali dei supermercati.

Quello vero, lo riconosci

In questa stessa ottica, nel corso del 2022 iLcamone, quello vero ha cambiato veste per indossare un nuovo packaging distintivo a scaffale concepito su misura per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tracciabilità e sostenibilità che ne fanno un vero e proprio gioiello 100% made in Italy.

Prodotto esclusivamente in Italia e solo da aziende autorizzate, iLcamone, quello vero è un pomodoro insalataro tondo, liscio e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso che si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Si esprime al massimo gustato nelle preparazioni a crudo oppure scottato velocemente in padella.

Cinque cose che forse non tutti sanno su iLcamone, un pomodoro assolutamente fuori dall’ordinario

Prima di tutto, il look
iLcamone si presenta come un pomodoro tondo, liscio, dalle dimensioni medio-piccole (formato cocktail) e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso. Dimensioni e colorazione sono i primi elementi fondamentali che lo differenziano da altre varietà di pomodoro.

Un patrimonio 100% italiano
L’autentico pomodoro Camone è coltivato oggi da quattro produttori selezionati che ne garantiscono la qualità e la totale tracciabilità. È raccolto esclusivamente a mano una volta raggiunto il perfetto livello di maturazione, e quindi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell’intera Penisola.

Gusto senza eguali
iLcamone si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Inoltre, è un prezioso alleato per una dieta sana ed equilibrata, perché contiene vitamina C, carotenoidi e potassio. Queste caratteristiche ne fanno un protagonista assoluto sia di insalate e piatti freschi, sia di preparazioni che vogliano giocare con sapori, colori e consistenze.

Mai solo rosso
Il momento perfetto per consumare iLcamone è quando presenta entrambe le sue componenti di colore, rossa scura e verde. Le striature verdi possono risultare più o meno estese a seconda del grado di maturazione del frutto, ma devono essere sempre evidenti.

Quello autentico è iLcamone
Per riconoscere il vero Camone, e distinguerlo da altre varietà di pomodoro solo apparentemente simili, cerca sempre il marchio iLcamone sulle cassette e sulle confezioni. Solo la presenza del marchio iLcamone garantisce che il pomodoro che stai per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente da aziende agricole selezionate, qualitativamente garantito e totalmente tracciabile.

Fonte: iLcamone

(Visited 67 times, 2 visits today)