Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Fresh Del Monte espande la distribuzione di banane sfuse

Avatar
Autore Redazione

Un’operazione anti-spreco su scala europea. I frutti sono riconoscibili grazie al bollino

Fresh Del Monte, uno dei principali fornitori mondiali di frutta fresca, ha annunciato una grande espansione dei suoi box da 24 banane sfuse in tutti i mercati europei. Il prodotto è confezionato in piccole scatole, progettate per soddisfare la crescente domanda di spuntini comodi (da consumare anche in on-the-go) che al contempo aiutino i consumatori a combattere l’inflazione, sostenendo anche gli sforzi dell’azienda verso un’agricoltura sostenibile che riduca ulteriormente gli sprechi.

Un’operazione contro lo spreco

Le banane sono presentate sfuse nelle loro scatole, ognuna con il proprio bollino di qualità Del Monte, rendendo più semplice per i consumatori acquistare solo ciò di cui hanno bisogno e riducendo così il rischio di sprechi alimentari – sia in negozio che a casa. Le banane Del Monte vengono coltivate in fattorie certificate carbon neutral: questo le rende non solo un’opzione più rispettosa dell’ambiente per i consumatori, ma anche un esempio dell’impegno dell’azienda per ridurre la propria impronta di carbonio. Inoltre, in alcuni paesi le banane presenteranno i bollini biodegradabili e compostabili lanciati lo scorso anno.

Investimenti per la qualità

Fresh Del Monte ha investito in nuove tecnologie e pratiche agricole sostenibili per produrre banane di alta qualità, proposte singolarmente a un costo inferiore, preservando così le risorse naturali e riducendo gli sprechi.
“Siamo entusiasti di mettere in evidenza le nostre banane sfuse, convenienti e sostenibili per soddisfare la crescente domanda di snack comodi da mangiare in ogni momento, soprattutto in questi tempi difficili – ha affermato Gianpaolo Renino, vicepresidente Fresh Del Monte Europa e Africa – Il nostro impegno per un’agricoltura sostenibile e la riduzione della nostra impronta di carbonio si riflette nella produzione di queste banane e speriamo di ispirare altri a seguire il nostro esempio”.

Le banane sfuse certificate Sustainably Grown sono ora disponibili per l’acquisto nei principali negozi di alimentari e supermercati in tutta Italia ed Europa, in cartoni cinque chili, contenenti circa 24 banane l’uno.

Fonte: Fresh Del Monte

(Visited 125 times, 1 visits today)
superbanner