Ortomad_Superbanner mobile_30gen-5geb_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
In sintesi

Kiwi: promossa l’alleanza tra Jingold e Marvel

Avatar
Autore Redazione

La partnership è stata pensata per promuovere il consumo di questo frutto tra i bambini

Un successo che va oltre le più rosee aspettative quello del progetto I supereroi del gusto: le confezioni di kiwi personalizzate con i personaggi della Marvel hanno performato molto bene e hanno riscosso notevole apprezzamento da parte dei principali retailer, soprattutto in Italia, Germania e Francia.

Jingold ha lanciato in ottobre il progetto Minikiwi Superheroes per valorizzare i kiwi di piccolo e medio calibro e avvicinare al consumo di frutta i consumatori più giovani, ideando gli speciali pack con i supereroi più amati della Marvel: Spiderman per quelli a polpa rossa, Hulk e She-Hulk per i verdi, gli Avengers per i kiwi a polpa gialla.

Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold, commenta: “Il successo dell’iniziativa ci lusinga e ci conferma la correttezza della nostra intuizione. Grazie ai personaggi Marvel i nostri clienti hanno potuto far diventare ancora più vivace sul punto vendita la presentazione dei kiwi Jingold, rendendoli accattivanti per i consumatori di tutte le età. Anche i pack Marvel inoltre sono stati prodotti in linea con i valori della natura e della sostenibilità̀che sono alla base del progetto Jingold in Italia e nel mondo.”

L’azienda italiana conta oggi oltre 800 produttori ed è uno dei maggiori player del settore a livello internazionale. Lo confermano anche i risultati della campagna dei kiwi Jingold a polpa gialla, che è partita all’insegna dell’ottimismo grazie a un record di raccolto. Dopo anni nei quali la richiesta superava l’offerta, questa stagione commerciale si preannuncia di grande soddisfazione: i volumi del kiwi giallo sono cresciuti infatti del 30%, con una qualità molto elevata.

“Una stagione caratterizzata da frutti di ottima qualità, con calibri medi e valori elevati di sostanza secca”, conferma Cristina Fabbroni, technical manager di Jingold.

“I volumi del kiwi giallo Jingold  sono cresciuti in maniera significativa – conclude Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold – Questo inizio incoraggiante ha dato una forte spinta ai nostri piani di sviluppo, perché finalmente possiamo andare incontro alle richieste di mercato forti di quantitativi adeguati e ottima qualità. Ci sono tutti gli elementi per una stagione di vendite di grande soddisfazione”.

Fonte: Jingold

(Visited 54 times, 1 visits today)
superbanner