Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Sipo, nuovi packaging per i funghi freschi

Avatar
Autore Redazione

Vassoio in cartoncino più compatto e cassa che riduce le confezioni a quattro per unità, evitando così gli sprechi

La linea di funghi freschi Sapori del mio Orto di Sipo è formata da diverse tipologie di funghi mono-ingrediente o ricettati in differenti mix di ingredienti – in vassoio da 300 grammi – da consumare sia cotti, sia crudi a seconda delle preparazioni in cucina.

La linea è formata da 14 referenze, di cui otto mono-ingrediente e sei ricettati. Le mono-ingrediente sono champignon bianco intero e affettato, champignon crema, cardoncello, pleurotus, pioppino, portobello, shitake, i ricettati champignon ripieno, condifunghi con ortaggi, funghi da forno, insalata di funghi, misto funghi, mix da trifolare.

Nel pratico formato in vassoio carta vergine kraft da 300 grammi, ogni prodotto viene raccolto a mano tutti i giorni e confezionato per poi essere commercializzato nei canali della grande distribuzione e del retail alimentare specializzato. La shelf-life è di sette giorni alla temperatura consigliata di mantenimento inferiore a otto gradi.

Ora è stata realizzata una cassa più piccola con al suo interno solo quattro confezioni che permette ai punti di vendita più piccoli di gestire il prodotto senza scarti con maggiori rotazioni e un vassoio più compatto che mette in risalto il prodotto in fase di acquisto. Il numero di pezzi inferiore consente inoltre ai punti di vendita più grandi una più alta rotazione, oltre a garantire una maggiore freschezza giornaliera del prodotto.

Il rinnovo del packaging rappresenta per Sipo un ulteriore tassello della dinamicità dell’azienda e dei suoi continui sforzi nel mettere al centro il prodotto e la sua freschezza e nel soddisfare al meglio il consumatore.

Fonte: Sipo

(Visited 188 times, 1 visits today)