Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Orogel: al via la nuova campagna pubblicitaria di Virtù di Zuppa

Avatar
Autore Redazione

Lo spot fa conoscere al grande pubblico le caratteristiche di uno dei piatti più celebri della tradizione culinaria italiana

“La più buona sei tu. Il tuo nome è Virtù (di Zuppa). Cucinata così (5 minuti). Tu mi piaci di più”. E’ sulle note dell’intramontabile “Musetto” di Domenico Modugno che ha preso il via da domenica 6 novembre la nuova campagna pubblicitaria di “Virtù di Zuppa” Orogel, linea capace di esaltare le caratteristiche di uno dei piatti più antichi e allo stesso tempo contemporanei della tradizione culinaria italiana.
Proprio sul dialogo tra stile vintage e moderno gioca la campagna, firmata Serviceplan Italia e Mediaplus. Colorata, pop e anni ’60, rievoca, attraverso una coppia sorpresa a duettare in cucina, un mondo autentico, fatto di valori e sapori genuini, senza tempo. Come il motivo musicale scelto per (de)cantare le 7 Virtù di Zuppa e come ovviamente le ricette Orogel, capaci di far risuonare in chi le assaggia il sapore della tipica cucina casalinga.

Non la solita zuppa, insomma, ma una proposta versatile, bilanciata, gustosa e facilissima da preparare: “basta versarle, mescolarle con amore e sono pronte in 5 minuti!” racconta la campagna che si svolgerà sui più importanti media e social.

Pianificati, da novembre 2022 a febbraio 2023, passaggi sulle principali piattaforme televisive e sulle radio più seguite dal pubblico, nonchè pagine stampa sui più letti magazine di cucina, femminili, lifestyle e di attualità. La campagna digital, già partita con un’azione teaser, coinvolgerà non solo i social network, ma anche le principali piattaforme online, e inviterà il pubblico a diventare co-protagonista e promotore di Virtù.

Dulcis in fundo, lo speciale Mondiali di calcio 2022: tra il 20 novembre e il 18 dicembre sono previsti 64 spot televisivi da 15 secondi al fischio finale di tutte le partite, 64 spot radio da 15 secondi all’inizio di tutte le partite e 1.1160.000 di impressions digital come presidio della fase finale della competizione.

La campagna pubblicitaria proseguirà fino a febbraio 2023 con un duplice obiettivo: far conoscere e apprezzare i tanti prodotti Orogel – le 7 Virtù di Zuppa, il Crea TU e molto altro – e promuovere sempre più la conoscenza del marchio.

Fonte: Orogel

(Visited 2.816 times, 1 visits today)