Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Benessere e praticità da portare in vacanza

Avatar
Autore Redazione

Da Orogel la proposta di un tris di prodotti della Linea Benessere che consentono di preparare veloci pranzi e fare il pieno di vitamine

Spensierata ma consapevole, veloce ma equilibrata, leggera ma ricca di proprietà benefiche. È la hit parade 2022 dell’estate a tavola degli italiani, consumatori sempre più informati e attenti alla propria salute, ma anche convinti sostenitori della praticità in cucina. Soprattutto in vacanza.

Largo dunque – in pieno stile “filovegetariano” (riduzione di alimenti di origine animale) – alle verdure, possibilmente coltivate secondo metodi sostenibili, che diventano ingredienti principe delle torride giornate estive, poiché fresche, versatili e facili da preparare. Specialmente se surgelate.

Come da recente indagine Doxa, quello tra gli italiani e i prodotti sottozero è un amore solido, con il 98% della popolazione che li acquista. La crescita costante nel numero e nella frequenza di consumo ha subito un’impennata durante la pandemia (secondo Whole Food Market il Covid avrebbe accelerato un cambiamento di abitudini alimentari in circa i 2/3 dei consumatori) e oggi si conferma abitudine acquisita.

Una volta provato è difficile infatti tornare indietro e rinunciare alla praticità, alla versatilità, ma anche alla sicurezza e alla capacità di ridurre sprechi e mantenere inalterate le sostanze nutritive che consente il prodotto surgelato. Se il principale driver d’acquisto per gli italiani si conferma infatti la praticità (70%), cresce la quota di chi apprezza il prodotto surgelato per la possibilità offerta di variare il menù (specialmente per le famiglie con i figli piccoli), ridurre gli sprechi (coppie senza figli) e risparmiare.

Un quid in più: il benessere in una busta

Ovviamente non basta mettere le verdure in tavola per fare il pieno di sostanze benefiche e preparare il fisico alle sollecitazioni del caldo, del sole, di una vita maggiormente dinamica e all’aria aperta. È la dose, o meglio il corretto equilibrio e bilanciamento tra nutrienti, che fa la differenza.

Ed è proprio su questo principio che si basa la Linea Benessere Orogel, una gamma di vegetali surgelati naturalmente ricchi di sostanze benefiche, capaci di garantire un pieno di vitamine in appena 8 minuti di microonde (o 7 di padella).

Tre, il numero perfetto anche sotto l’ombrellone

Piatti unici, torte salate, primi, insalate di riso o cereali: il pranzo in spiaggia è servito all’insegna del benessere, della varietà di sapori e ovviamente della praticità e velocità di preparazione. Ecco le nostre tre proposte per delle vacanze, in tutti i sensi, senza pensieri.

Contorno Leggerezza

Il Contorno Leggerezza Orogel è un perfetto mix di carote, fagiolini, peperoni, cavolfiore, broccoli, taccole e cipolle, ideale per preparare una pasta fredda, un’insalata di cereali, una frittata.

Contiene verdure che abbracciano tutti i colori della salute e che sono ricche di importanti proprietà nutritive: i cavoli (appartenenti alla famiglia delle crucifere, hanno un effetto detossificante); le taccole (hanno un buon contenuto di vitamine del gruppo C, acido folico e clorofilla); i fagiolini (dalle proprietà drenanti, hanno un effetto di regolarizzazione dell’intestino); le carote (proteggono la vista e la pelle); i peperoni (fonte di vitamina C ed E, di sali minerali e di provitamine A, dalle spiccate proprietà antiossidanti).

Contorno Tricolore

Bianco del cavolfiore, rosso delle carote e verde dei broccoli. Un tris patriottico ad alto contenuto di vitamina A e C, perfetto per realizzare contorni e torte salate che coccolano il palato e la nostra pelle.

Misto Benessere

Un contorno di verdure sano, gustoso e facile da preparare, nonché una fonte inesauribile di Vitamina C e fibre alimentari grazie alla proprietà benefiche dei vegetali che lo compongono: cavolo romanesco, cavolfiore, broccoli e cavolini di Bruxelles. Queste verdure, se consumate insieme, assicurano infatti la giusta dose di sali minerali e vitamine, come calcio, ferro, fosforo, acido folico, vitamina A e C e tutto il gruppo delle vitamine B.

Il Misto Benessere Orogel può infine rappresentare un’occasione educativa per i bimbi: avere nello stesso piatto tanti ortaggi simili permette al bambino di scegliere, di trovare le differenze e le caratteristiche di ciascuno.

Con i suoi oltre 1.600 soci agricoltori, Orogel produce in Italia circa 130mila tonnellate di prodotti vegetali surgelati. Controllati dalla semina al confezionamento dai tecnici agronomi, tutti i prodotti Orogel vengono sottoposti a rigidi controlli di sicurezza in ogni fase fino alla surgelazione, che ne conserva intatti gusto e principi nutrizionali.

Fonte: Orogel

(Visited 82 times, 1 visits today)
superbanner