Interpoma_topnews_26set-16ott
In sintesi

Alessandro Gassman sceglie Brio come #greenheroes

Avatar
Autore Redazione

Mauro Laghi: “Una scelta che ci onora e che premia l’impegno di chi ha scritto una storia cominciata oltre 30 anni fa”

Cento (o poco più) imprese italiane di successo che operano quotidianamente nel rispetto dell’ambiente, aziende “verdi”, innovative e coraggiose: sono i #GreenHeroes di Alessandro Gassman, selezionati dall’attore per raccontare un modo nuovo di fare impresa, vincente ma con al centro l’eco-sostenibilità. E Brio, realtà specializzata nella commercializzazione di ortofrutta biologica di Zevio (Verona), è stata selezionata per fare parte di questo Olimpo green.

Un centinaio di storie oggi raccolte in un libro, “Io e i #GreenHeroes – Perché ho deciso di pensare verde” (ed. Piemme), realizzato insieme al Kyoto Club di Roma che raccontano un’economia eco-sostenibile e di successo: perché essere #GreenHeroes, questa la tesi dell’autore, è una scelta vantaggiosa anche per l’azienda e non solo per il pianeta.

“La scelta di Alessandro Gassman di inserirci fra i suoi #GreenHeroes ci onora – commenta il responsabile commerciale di Brio, Mauro Laghi – La sostenibilità per noi è un impegno quotidiano, sia sul fronte ambientale che su quello etico ed economico: dai pack 100% in carta riciclabile ad attività di ricerca con il progetto Biofertimat per l’utilizzo come fertilizzanti di matrici organiche da riciclo, dal progetto di cooperazione internazionale Fairtrade Ananas Dolcetto Alce Nero alla promozione delle produzioni biologiche e biodinamiche secondo un modello cooperativo, dalla collaborazione con enti no profit alle certificazioni secondo standard internazionali che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro, Brio sceglie di operare secondo i principi della green economy giorno dopo giorno. Nel 1989, 15 produttori agricoli diedero vita a La Primavera Scarl, realtà pionieristica del comparto biologico in Italia: oggi, 32 anni dopo, Brio è una società a cui aderiscono oltre 400 aziende agricole che coltivano oltre 1.700 ettari di terreno su cui crescono oltre 45mila tonnellate di ortofrutta biologica che raggiunge le case di milioni di consumatori italiani ed europei. Il riconoscimento che ci dona Alessandro Gassman è un premio all’impegno di ogni uomo e donna che ha contribuito a scrivere la nostra storia”.

Il ricavato del libro, per volere dell’attore, sarà destinato alla realizzazione di frutteti solidali con il Kyoto Club.

Fonte: Brio

(Visited 211 times, 1 visits today)