Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
In sintesi

Con Marlene per raggiungere l’equilibrio naturale

Avatar
Autore Redazione

Un tour in dieci palestre con le mele Figlie delle Alpi per scoprire i benefici di un allenamento che rispetta corpo e mente

Una dieta sana e bilanciata, una quotidiana e costante attività fisica e, non ultima per importanza, la capacità di ascoltare se stessi. Sono i principi fondamentali che hanno animato il progetto Equilibrio Naturale di Marlene, nato in continuità con l’omonimo blog creato durante i mesi del lockdown con esercizi e consigli per tenersi in forma sia a livello fisico che psicologico.

Con la riapertura delle palestre, il progetto è stato organizzato in presenza con un vero e proprio tour in dieci tappe che si è svolto tra novembre e dicembre 2021. Due professioniste specializzate in allenamenti olistici e Body&mind, Gaia Pagnini e Debora Ben Assayag, hanno guidato le masterclass che si sono svolte in selezionati centri fitness di Lombardia e Veneto.

“Marlene non è solo uno marchio di mele conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo, ma anche uno stile di vita – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog – La ricerca di un equilibrio naturale all’interno delle quattro stagioni, grazie al quale le nostre mele diventano così gustose e sane, rappresenta anche un obiettivo che possiamo raggiungere con il nostro comportamento quotidiano. È il messaggio che abbiamo trasmesso, dal vivo, grazie a questi incontri che hanno evidenziato l’importanza del giusto equilibrio tra corpo e spirito, perché il famoso motto “Mens Sana in corpore sano” possa diventare un modo di vivere concreto”.

Tanti appassionati hanno potuto vivere un’esperienza di grande benessere all’interno di incontri della durata di circa 30 minuti nei quali hanno compreso come raggiungere quotidianamente un equilibrio psicofisico assecondando il proprio bioritmo.

“Quante volte sentiamo il nostro corpo rigido e contratto perché siamo nervosi? Lo stesso succede quando siamo un po’ preoccupati, stressati o arrabbiati – afferma la trainer Gaia Pagnini – Siamo spesso incoraggiati a fare sport come prevenzione. I percorsi proposti, tuttavia, si concentrano solitamente sugli aspetti estetici del wellness: scolpire, definire, dimagrire. Questo approccio non tiene conto di quanto la dimensione fisica e quella mentale si influenzino a vicenda, anche sulla base delle stagioni. Il nostro proposito con Marlene è quello di aiutare le persone a stare bene secondo una visione olistica della persona, in un percorso che sia body & mind”.

Tutti i partecipanti alle masterclass Marlene hanno potuto gustare le squisite Royal Gala fresche di stagione, alimento perfetto per stimolare le energie positive. Hanno ricevuto inoltre in omaggio la loop band Marlene e il materiale informativo per poter svolgere anche a casa alcuni degli esercizi appresi in palestra.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del progetto Equilibrio Naturale Marlene, il punto di riferimento rimane il blog, una fonte preziosa ricca di consigli di allenamento, workout e sana alimentazione.

Fonte: Marlene

(Visited 62 times, 1 visits today)
superbanner