Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Fruit Attraction, Aoa promuove la versatilità del cachi

Avatar
Autore Redazione

In un momento d’incontro all’Italian Fruit Village, l’agrichef Geppino Croce ha proposto abbinamenti inediti

A Fruit Attraction è andato in scena l’evento di promozione al consumo cachi, voluto dall’organizzazione di produttori Aoa Scarl.
Con un momento d’incontro all’interno dell’Italian Fruit Village, il direttore della Op Aoa Gennaro Velardo ha presentato le qualità di un prodotto ancora poco conosciuto dai consumatori per la sua versatilità.
Proprio per presentarne le caratteristiche la Op Aoa ha coinvolto nella presentazione l’agrichef Geppino Croce che ha preparato una ricetta in grado di esaltare i sapori del frutto abbinandolo a una ricotta di bufala campana Dop. Infatti, proprio in Campania, una delle aziende associate alla Op Aoa, la Giovani Coltivatori, conferisce 130 tonnellate di prodotto che l’associazione di produttori commercializza attraverso la Gdo e mercati generali.
Tutti i prodotti della Organizzazione di produttori Aoa vengono realizzati principalmente attraverso la produzione integrata, con tecniche colturali ecologicamente più sicure, al fine di rispettare l’ambiente, garantendo prodotti sicuri a tutela della salute dei consumatori.

Fonte: Op Aoa

(Visited 102 times, 1 visits today)