Sorma_ topnews_11ot- 7nov
In sintesi

Tosca lancia Asset IQ, un servizio IoT completo per la supply chain

Avatar
Autore Redazione

Fornisce dati critici e analisi approfondite per individuare i punti di maggiore efficienza e migliorare le prestazioni

Tosca, leader a livello globale nel pooling di contenitori e pallet riutilizzabili per le supply chain, ha annunciato oggi di aver aggiunto un servizio IoT completo denominato Asset IQ al proprio ampio portafoglio di risorse riutilizzabili.

Tosca Asset IQ è l’IoT di filiera che fornisce dati critici e analisi approfondite sulle prestazioni della supply chain. I partner lo potranno utilizzare per individuare i punti di maggiore efficienza e per ridurre gli eventuali colli di bottiglia, migliorando così le prestazioni.

Il servizio Asset IQ prevede di dotare i prodotti riutilizzabili in pooling di Tosca con tecnologia IoT e di generare i dati in tempo reale su una dashboard al quale i clienti possono accedere dai propri computer e dispositivi mobili. L’obiettivo è quello di collaborare con i clienti e individuare tramite la tecnologia Asset IQ la soluzione che meglio si adattano alle loro esigenze – attingendo all’ampio portafoglio di pallet riutilizzabili, contenitori per merci sfuse, espositori, cassette e dolly di Tosca. Le funzionalità principali di questa nuova soluzione includono la localizzazione delle risorse in tempo reale, la capacità di individuare le perdite di risorse e il monitoraggio del loro utilizzo, dei tempi di ciclo e dell’efficienza complessiva dell’intero pool.

Eric Frank, chief executive officer di Tosca, è entusiasta dell’introduzione sul mercato di Asset IQ sia negli Stati Uniti che in Emea. “La capacità di registrare e analizzare i dati è uno dei modi principali in cui un’azienda può valutare le prestazioni effettive e identificare i miglioramenti che possono essere apportati. Intravediamo un enorme potenziale per i nostri clienti in termini di ottimizzazione dell’efficienza nelle filiere mediante la combinazione dei nostri prodotti di alta qualità e le informazioni intelligenti fornite dalle tecnologie IoT”.

Asset IQ di Tosca consente alle aziende di monitorare i prodotti lungo l’intera filiera e utilizzare un pool più piccolo di asset riutilizzabile, riducendo gli sprechi complessivi e supportando l’economia circolare. Oltre ad offrire la possibilità di tracciare i prodotti e le risorse lungo la filiera, Asset IQ supporta funzionalità avanzate come il monitoraggio della temperatura, dell’umidità, delle vibrazioni, delle scorte, delle condizioni atmosferiche ed igieniche.

Fonte: Tosca

(Visited 29 times, 1 visits today)