Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Selenella, la nuova confezione in carta per le carote

Avatar
Autore Redazione

Realizzato con la no waste technology, il pack è riciclabile e dotato di finestra trasparente plastic-free

Un nuovo investimento nella direzione della sostenibilità per Selenella – Consorzio patata italiana di qualità. E’ infatti stata presentata la prima confezione in carta per le carote. Un pack che, per design e materie prime impiegate, rappresenta un’innovazione per il comparto e che conferma l’impegno del Consorzio nei confronti dell’ambiente e la volontà di continuare a essere protagonista di un cambiamento in cui il settore agroalimentare svolge un ruolo strategico.

Il nuovo pack delle carote Selenella è in carta riciclabile con finestra trasparente plastic-free; realizzato con tecnologia NoW- No waste technology, un nuovo processo che rende le carte laminate riciclabili e sostenibili al 100%, ha ottenuto la certificazione Aticelca raggiungendo il livello A che lo rende riciclabile insieme alla carta con uno scarto inferiore al 10 per cento.

Sostenibile e richiudibile

Materie prime da fonti rinnovabili, riciclabilità e design originale sono le caratteristiche distintive della nuova confezione delle carote Selenella che, essendo richiudibile, assicura più a lungo la freschezza del prodotto rispetto ad altri imballaggi. Qualità riconosciute e apprezzate anche dai consumatori che, in occasione di un pack test realizzato da Nextplora, hanno sottolineato l’attenzione del brand all’ambiente (79%) e confermato la coerenza della nuova confezione in relazione a un prodotto premium come le carote Selenella (84%). 

“La sostenibilità è una sfida irrinunciabile del nostro tempo e come Consorzio operiamo ogni giorno per garantire la qualità dei nostri prodotti e al contempo un approccio etico lungo tutta la filiera – spiega Massimo Cristiani, presidente Consorzio patata italiana di qualità. La scelta di adottare una nuova confezione in carta è un’ulteriore testimonianza di questo impegno, un’innovazione assoluta che vede protagoniste le carote Selenella, prodotto fresco e disponibile tutto l’anno, che dagli areali più vocati arriva ogni giorno sulle tavole di milioni di italiani”. 

L’offerta completa

Le carote Selenella da produzione integrata fanno parte dell’offerta che comprende anche patate e cipolle fonte di selenio. Coltivate negli areali italiani più vocati – Sicilia, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo – condividono con le patate Selenella gli alti standard produttivi e qualitativi garantiti dai produttori del Consorzio. Le carote Selenella hanno registrato nell’ultimo anno un incremento delle vendite pari al +50%, un mercato che anche per il 2021 si prevede in crescita e sul quale il Consorzio patata italiana di qualità continuerà a investire in termini di superfici, ricerca e sviluppo per nuove varietà e distribuzione. 

Fonte: Selenella

(Visited 125 times, 1 visits today)