Interpoma_topnews_1ago-11sett
In sintesi

Sipo: al via la raccolta della taccola italiana

Avatar
Autore Redazione

Flowpack da 500 grammi e alla rinfusa in cassetta da 5 chili per i fagioli piattoni dal gusto intenso ma delicato

Nuovamente disponibili, da sabato 15 maggio, i fagioli piattoni di produzione nazionale di Sipo in Flowpack da 500 grammi e alla rinfusa in cassetta da 5 chili.

I piattoni sono una varietà di fagiolini dalla forma lunga e piatta di colore verde chiaro conosciuti anche come varietà corallo o taccole e vengono chiamati dai tanti come fagioli mangiatutto perché sono interamente commestibili per cui non c’è bisogno di sgranarli per consumarli.

Il gusto delle taccole

Son teneri ma rimangono croccanti, hanno un gusto intenso ma delicato e saziano senza apportare troppi grassi o calorie. I piattoni non dovrebbero essere consumati solo per la loro squisitezza, ma anche per lo straordinario apporto nutritivo.
Oltre ad un alto contenuto di proteine vegetali che li rende perfetti come sostituti della carne, sono ricchissimi di fibre, potassio, magnesio, ferro, fosforo, vitamina C e K.

Le taccole si possono saltare in padella con aglio e olio, ripassare con pomodori, frullare per ottenere una purea, utilizzarle per frittate, torte salate, risotti, ecc…

Fonte: Sipo

(Visited 177 times, 4 visits today)