Interpoma_topnews_1ago-11sett
In sintesi

I fermentini di Euro Company piacciono in tutta Europa

fermentini
Avatar
Autore Redazione

L’azienda romagnola: “Trend positivo per il primo semestre 2021, gradimento massimo in Italia, Olanda e Belgio”

I fermentini di Euro Company, ovvero una linea di prodotti 100% vegetali a base di frutta secca, stanno ottenendo ottime performance in diversi paesi europei. A dirlo è la stessa azienda romagnola, specializzata nella lavorazione di frutta secca ed essiccata, che scrive in una nota: “Il connubio tra made in Italy e prodotti 100% vegetali si dimostra un binomio vincente; lo provano gli ultimi dati di vendita (che segnano un +30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), che registrano l’aumento delle richieste di fermentini, ottenuti grazie al processo di fermentazione che li rende un prodotto fresco, vivo e non pastorizzato, ricco di fermenti lattici, adatto a tutti e in particolare a chi ha scelto una dieta plant-based, priva di latte e derivati o a chi è allergico a questi.

A oggi – proseguono da Euro Company – sono 11 i paesi europei dove i fermentini sono presenti e dal 3 maggio sono arrivati anche in Norvegia. Ai primi posti, per diffusione dei prodotti, si posizionano Italia, Olanda e Belgio, a conferma dei trend di consumo fotografati dal report “The smart protein plant-based food sector”, un progetto finanziato dall’Ue, che mostra quanto si sia innalzato il consumo di prodotti di origine vegetale dal 2018 al 2020. Il settore ha visto infatti una crescita complessiva del 49% in quel biennio, arrivando a un valore di vendita totale di 3,6 miliardi di euro e con picchi del 400% in paesi come il Belgio, relativi all’aumento delle alternative vegetali al formaggio. La tendenza va verso il consumo di prodotti alimentari più sani, sostenibili e biologici, come di fatto lo sono i fermentini di Euro Company, dal Camelia, un fermentato a crosta fiorita, alle varie tipologie di Fermè (spalmabili e stagionati) fino al Cicioni, il fermentino originale, uscito per primo sul mercato.

La comunicazione ha sicuramente contribuito alla loro diffusione, spinta anche grazie alla pubblicazione del sito www.casadelfermentino.com in varie lingue, attraverso il quale i consumatori possono accedere a una vasta gamma di contenuti… I fermentini, grazie alla frutta secca, possiedono un alto valore nutrizionale, sono fonte di proteine e possiedono una lista di ingredienti cortissima, senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante o additivo”.

Fonte: Euro Company

(Visited 46 times, 1 visits today)