Cultiva_SuperMobile_12ago-4sett
Interpoma_topnews_1ago-11sett
In sintesi

Giga, positivi i primi test internazionali per la nuova mela Marlene

Avatar
Autore Redazione

Entusiasti i feedback di consumatori e distributori per l’ultima arrivata, commercializzata in esclusiva dal Consorzio Vog

È grande, intensa e decisa: perfetta da condividere, ideale per la seconda parte della stagione. Ha debuttato in Italia e in diversi Paesi del mondo la mela Giga, coltivata e commercializzata in esclusiva europea dal Consorzio Vog, di recente entrata a far parte del ricco assortimento by Marlene.

Giga è stata presentata ufficialmente a gennaio durante l’evento Tasty Trend3 e ha subito destato grande interesse, grazie alle sue peculiarità. Giga infatti è una mela fuori del comune: audace e croccante, affascina con il suo sapore fruttato che migliora morso dopo morso. Con un calibro medio di 75/85 mm, Giga è una grande mela bicolore, con sfumature rossastre su sfondo giallo. Come un grande vino, esprime tutta la sua bontà alcuni mesi dopo la raccolta, armonizzando al meglio le componenti gustative e olfattive.

“Le prime iniziative organizzate insieme ai nostri clienti in diversi paesi sono durate circa un mese e ci hanno fornito feedback davvero entusiasmanti. Questo ci consentirà di iniziare la prossima stagione, quando avremo a disposizione quantitativi più importanti, con grande ottimismo – spiega Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – Abbiamo destinato alla vendita circa 60 tonnellate. Stiamo ottenendo ottimi riscontri: Giga va incontro perfettamente ai gusti dei consumatori grazie alla sua polpa compatta e alla sua prorompente aromaticità”.

Primi test di commercializzazione

I primi test sono iniziati a marzo in Italia e in Spagna, proseguendo poi in Scandinavia, nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo, fino ad arrivare ai paesi arabi.

Hanno debuttato nel frattempo anche le prime Giga biologiche: il Vog ha organizzato alcune degustazioni in Italia, ottenendo anche in questo caso ottimi feedback.

Sono molte le attività a supporto alle vendite messe in campo dal Consorzio altoatesino, con operazioni di sales promotion, kit promozionali per fruttivendoli e la distribuzione di confezioni singole nei punti vendita della grande distribuzione. “Siamo molto soddisfatti – dichiara Hannes Tauber, responsabile marketing del Vog – Giga piace molto, la grafica e il nome sono convincenti, perché riescono a coniugare due delle sue caratteristiche più distintive, vale a dire la consistenza e l’aromaticità. Il suo gusto e la sua forma, inoltre, invitano alla condivisione: Giga è ancora più buona assaporata in compagnia”.

Le caratteristiche della nuova mela

Giga è una mela che si inserisce perfettamente all’interno della strategia di innovazione varietale del Consorzio Vog, che ha come obiettivo quello di introdurre nuove varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti. “Vicino alle mele. Vicino ai clienti.“, secondo la filosofia commerciale del consorzio altoatesino.

Fonte: Marlene

(Visited 158 times, 1 visits today)
superbanner